Impazzano le teorie su Internet dopo che su Disney+ è stata modificata la scena post-credit finale di WandaVision: c’è qualcosa di vero?
Inutile dire che da qui seguono spoiler sul finale della serie, quindi continuate a leggere solo se l’avete già guardato!
Arriviamo al dunque: ebbene sì, qualcosa di vero c’è, e cioè che è cambiato leggermente il paesaggio intorno alla baita di Wanda:
Probabilmente questo cambio è dovuto all’avanzamento della produzione del secondo film di Doctor Strange, in cui sappiamo che Wanda svolgerà un ruolo importante, che probabilmente riprenderà questa scena e quindi Feige e soci hanno voluto uniformare l’effetto visivo. Fin qui, nulla di particolare.
Ma è il secondo cambiamento che sta facendo esplodere Internet: mentre la telecamera si avvicina alla baita, in alto a sinistra si scorge una sagoma che ricorda molto proprio Doctor Strange, di cui già nella versione originale si sentiva un accenno al motivo musicale. Giudicate voi stessi:
It appears to be his astral form. It’s clearer in motion pic.twitter.com/MZFJmCfdnp
— Lunwi (@Lunwi88) June 27, 2021
Ad alcuni (molti, devo dire) resta però il dubbio che sia un semplice difetto causato da un riflesso o un’imperfezione degli effetti speciali… Probabilmente lo scopriremo solo quando potremo vedere il film, la cui uscita al cinema è prevista per il 25 marzo 2022, ma intanto Disney e Marvel si strofinano le mani per tutto il marketing gratuito generato!
Cosa ne pensate? Si tratta di un vero retroadattamento al prossimo film con addirittura l’aggiunta (dell’ombra) di un Avenger, o manovra subdola di marketing? Come sempre, lasciateci un commento qui sotto o venite a discuterne nella sezione dedicata!
NathanDrake83
Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)
- Emmy 2021: tutti i vincitori! - 20 Settembre 2021
- Sempre più “American Story” per Ryan Murphy! - 16 Agosto 2021
- Gli Aperitivi: Heels - 15 Agosto 2021