Dopo il clamoroso successo di The Mandalorian, Disney+ ha pensato di produrre ben nove altre serie + un film ambientati in varie epoche e luoghi nell’universo Star Wars. Vediamo insieme il dettaglio!
2021
Star Wars: The Bad BatchDopo essere apparsi nella settima stagione di The Clone Wars andata in onda nel 2020, i componenti del “Bad Batch” saranno i protagonisti di questa nuova serie animata firmata ancora una volta da Dave Filoni.
The Book of Boba FettSpinoff diretto da The Mandalorian, con Temuera Morrison e Ming-Na Wen che riprenderanno i ruoli di Boba Fett e Fennec Shand. Prevista a dicembre del 2021, prima della terza stagione di The Mandalorian (prevista a sua volta per Natale 2021).
2022
Star Wars: Andor
Spinoff/prequel diretto di Rogue One, con Diego Luna che riprenderà il ruolo di Cassian Andor.
Star Wars: Obi-Wan KenobiDopo le mille voci su un possibile film, il progetto riprende forma come serie ambientata 10 anni dopo Revenge of the Sith, e rivedrà sia Ewan McGregor nel ruolo principale che Hayden Christensen nei panni di Anakin, o meglio, di Darth Vader.
Data da definire
Star Wars: AhsokaDopo l’esordio in The Clone Wars, il ritorno in Rebels e la reincarnazione live-action con le sembianze di Rosario Dawson nella seconda stagione di The Mandalorian, ecco una serie tutta su Ahsoka e ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian.
Star Wars: Rangers of the New RepublicAltro spinoff diretto da The Mandalorian ambientato nello stesso periodo, non si sa pressochè nulla se non che dovrebbe, e ripeto, dovrebbe culminare in un crossover con la serie madre e l’altro spinoff su Ahsoka (e magari anche con The Book of Boba Fett? Chissà…)
Star Wars: Visions
Serie animata in stile anime e antologica, verrà prodotta da vari studios giapponesi.
Star Wars: The Acolyte
“Mistery thriller” ambientato 200 anni prima degli eventi della trilogia prequel nel periodo dell’Alta Repubblica, quindi per la prima volta lontani dell’epoca dei film.
Star Wars: Lando
Neanche a dirlo, incentrata su Lando Calrissian. Ancora non si sa se Donald Glover riprenderà i panni indossati in Rogue One o in che epoca sarà ambientata, si sa solo che sarà Justin Simien (creatore di Dear White People) a occuparsi del progetto.
Star Wars: A Droid Story
Film d’animazione con C-3PO e R2-D2 come protagonisti che guideranno un nuovo eroe nel suo epico viaggio verso la leggenda.
Sommate alle serie Marvel e tutte le altre produzioni di casa Disney, si può dire che Disney+ stia davvero lanciando il guanto di sfida a Netflix per il settore. Oppure al nostro portafoglio per l’ennesimo abbonamento da sottoscrivere!
Voi cosa ne pensate? “This is the Way” o le proposte vi lasciano indifferenti? Commentate con noi sul forum!
NathanDrake83
Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)
- Emmy 2021: tutti i vincitori! - 20 Settembre 2021
- Sempre più “American Story” per Ryan Murphy! - 16 Agosto 2021
- Gli Aperitivi: Heels - 15 Agosto 2021