Cinema

X-men:l’inizio – ci sarà un sequel del prequel?

Il fumetto di X-men è una fonte inesauribile di guadagno, non solo sul fronte cartaceo, ma anche per quanto riguarda il grande schermo. A testimonianza di ciò basti considerare il suo ultimo successo X-men: l’inizio dove le cifre parlano da sole: negli USA l’incasso è stato di 150 milioni di dollari, conquistando così il titolo di degno successore (anche se prequel) della classica trilogia di X-men (a cui aggiungiamo ovviamente X-men: le origini che vede Wolverine come protagonista). Non solo i soldi parlano chiaro sul successo ottenuto dal film, ma anche gli stessi fan si sono appassionata al risultato del prequel grazie alla coerenza tenuta dagli sceneggiatori nel riproporre i personaggi tanto amati e già delineati nella trilogia. Adesso i fan chiedono di più: desiderano un seguito!

Entrambi i portavoce del film, Michael Fassbender e James McAvoy, hanno parlato apertamente chiarendo di voler scoprire dove la storia di Magneto e il Professor X li porteranno e di avere in mente un’idea per il sequel, fiancheggiati ovviamente dal team dietro la realizzazione del primo film. Purtroppo rimane un unico interrogativo: sarà Matthew Vaughn il regista?

Molti, tra cui Fassbender e McAvoy, si pongono questo interrogativo perchè il successo del film si pensa sia dovuto alla sua presenza e soprattutto della sceneggiatrice Jane Goldman. Vaughn si riserva il diritto di decidere cosa fare solo dopo che Simon Kinberg, l’uomo assunto dalla fox per scrivere il sequel, avrà finito il suo lavoro.

Se la Goldman lavorerà sulla fotografia sarà dovuto ad una riscruttura della sceneggiatura di Kinberg e sottolinea in un’intervista:

“Sul futuro di cosa accadrà, dal mio punto di vista, la deicisione finale spetta a Matthew. Se deciderà di dirigere il continuo e mi vorrà con sè, io ci sarò al 100%”.

E voi cosa vi aspettate di vedere nel sequel?

The following two tabs change content below.
Torna su