Recensioni

6 Comedy passate in Sordina

La stagione televisiva 2013/2014 si avvia verso la sua fase finale. Fioccano i season finale in questi giorni, cresce la voglia di mare, cala quella di schermo. È il giusto periodo per regalarsi qualcosa di nuovo, uno stuzzichino non troppo impegnativo.

Oggi voglio portare alla vostra attenzione 6 novità comedy di questa stagione agli sgoccioli, che non hanno mai ottenuto l’attenzione che meritavano. Chicche dal recupero facile e dalla risata assicurata.

p10433451_b_h6_ab-640x480

Review (With Forrest McNeal)

Life is literally all we have. But is it any good?
Con questa domanda inizia ogni episodio di questa divertentissima commedia in stile mockumentary. La serie di Comedy Central presenta, infatti, il fittizio show di Forrest McNeal (Andy DalyEastbound & Down, Modern Family), un recensionista che valuta la vita stessa. Forrest risponderà alle richieste del pubblico, provando le esperienze proposte sulla propria pelle e attribuendo ad ognuna il voto in stelle. Le telecamere di review lo seguiranno quindi nelle situazioni più assurde ed esilaranti, e la vita stessa dello showman ne uscirà seriamente provata. Una chicca da non perdere. Review: Cinque Stelle!

 

02-full-episode-600Ja’mie: Private School Girl

Proprio come Review, si tratta di un format australiano, trasmesso in america dalla HBO nella sua versione originale. Ja’mie King è un personaggio ricorrente del comico Chriss Lilley, già apparsa in We can be Heroes e in Summer Heights High. Altro mockumentary che segue la brillante studentessa durante il senior year nella rinomata scuola privata Hillford Girls Grammar School. Voi mi chiederete: che c’è di divertente? Facile: Ja’mie è la classica ragazzetta da clichè, senza spessore, ricca sfondata, ma soprattutto è interpretata da un uomo. Già, la ragazza più popolare della scuola, desiderata da tutti i ragazzi, capogruppo delle “prefette perfette”, favorita per la prestigiosa Hillford medal… Beh, ha la barba!

 

enlisted-parker-young-geoff-stults-chris-lowell-foxEnlisted

Recente serie della Fox, rappresenta uno dei momenti televisivi più tristi nell’annata del sottoscritto. La cancellazione è arrivata come una mazzata dopo solo 9 episodi. Enlisted ha infatti dei momenti geniali, che raramente ho trovato in altre comedy da sold-out. A partire dallo slogan “Yes, we’re soldiers”. La serie racconta infatti la permanenza dei tre fratelli Hill a Fort McGee in Florida, un distaccamento di retorguardia. Il Sergente Pete Hill (Geoff Stults7th Heaven, HIMYM, Ben & Kate), eroe di guerra di stanza in Afghanistan, viene mandato al McGee per punizione, dove si ritrova alla guida di un plotone di disadattati che comprende i suoi due fratelli minori Derrick (Chriss LowellVeronica Mars, Private Practice) e Randy (Parker YoungSuburgatory). I soldati saranno impegnati nelle attività di retroguardia più assurde con il classico finale commovente da comedy commerciale. Maledetti ratings!

 

Inside No. 9Inside No. 9

Ci spostiamo nel regno unito per questa particolare commedia impregnata di humor locale. È una dark comedy antologica quella creata da Reece Shearsmith Steve Pemberton (The League of Gentlemen, Psychoville), che ad ogni puntata ci guida tra le mura di un interno no.9 per scoprire cosa si nasconde nella privacy di alcune abitazioni. L’unica caratteristica in comune dei 6 episodi è infatti questa cifra all’ingresso, oltre alla presenza frequente dei due creatori/performers. Ogni settimana un corto, con risvolti inaspettati. E sul forum è scattata la classifica. Quale sarà il vostro interno preferito?

 

j9JL2nUMfqk.market_maxresGrowing Up Fisher

Altra cancellazione affrettata, questa volta in casa NBC, per una tenera comedy che terminerà ufficialmente il 29 maggio con gli ultimi due episodi previsti. Mel Fisher (J.K. Simmons, Law & Order, Oz, The Closer, Spiderman Trilogy) è un avvocato non-vedente molto particolare. Ha infatti nascosto per decadi il suo handicap all’esterno della sua famiglia, senza destare il minimo sospetto. Complice un’amichevole separazione dalla moglie Joyce (Jenna ElfmanDharma & Greg, Courting Alex, 1600 Penn), è arrivato il momento di interrompere questa farsa ed acquistare un cane guida. Scelta matura, se non fosse che la cosa non va a genio al figlioletto Henry di 11 anni, abituato ad essere la sua spalla. Una commedia semplice e fresca, finita ingiustamente nel mattatoio delle broadcast.

 

NUP_158213_0271Sirens

Remake dell’omonima serie inglese, segue le giornate caotiche di tre folli paramedici per le strade di Chicago. Creata da Bob Fisher (Wedding Crushers, We’re the Millers), ospita un ottimo cast: Michael Mosley (Scrubs, Castle), Jessica McNamee (The Vow), Kevin Daniels (Modern Family) e Kevin Bigley. Un umorismo intenso, a volte dark, il classico conflitto vigili del fuoco/poliziotti, una regia frenetica e la forte atmosfera urbana fanno di questa comedy un ottimo modo per trascorrere 20 minuti. Ci aggiungi anche la McNamee e hai fatto tombola…

 

Non resta che chiedersi quali tra queste serie sceglierete per iniziare con spensieratezza l’estate.

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su