News

Torchwood: un mondo nuovo

Qualche giorno fa abbiamo saputo di chi saranno le penne dietro alla nuova stagione di Torchwood, oggi arrivano nuove notizie, ecco un piccolo riassunto.

Ripartiamo dagli autori:
* Jane Espenson, autrice molto nota nell’ambiente scifi, giusto qualche titolo: Buffy, Battlestar Galactica, Caprica, Warehouse 13.
* John Shiban, diventato celebre grazie a The X-Files, ha lavorato anche a The Lone Gunmen, Smallville, Legend of the Seeker e Breaking Bad.
* Doris Egan: Smallville, Dark Angel, e House.
* John Fay, britannico, ha lavorato al fantastico Torchwood: Children of Earth oltre ad avere scritto per Clocking Off, Blue Murder e Robin Hood.

bgbsr5.jpgSe questo non vi basta a capire che sulla nuova stagione di Torchwood si sta puntando molto… non saprei cos’altro dire.
Anzi no, qualcosa da dire c’è: è stato reso pubblico il titolo della nuova stagione, si chiamerà “Torchwood: The New World”.
A renderlo noto è l’Hollywood Reporter, con cui ha parlato Russel T. Davies, che ha rivelato qualche dettaglio della trama di questa prossima stagione.

La trama seguirà un agente della CIA (Rex) e un’analista (Ester) alle prese con un problema su scala globale che riguarda gli alieni.
Torchwood è ormai “come una leggenda, qualcosa che ha smesso di esistere e del quale ormai si mormora soltanto”. Rex ed Ester però non potranno fare a meno di cercare l’aiuto dei due personaggi che più amiamo (tra quelli rimasti in vita quantomeno): il Capitano Jack e Gwen.
“L’incontro dei due team è una parte importante della storia: sono amici o nemici? Ci saranno scintille e concitazione”
I virgolettati sono di RTD. No, non gli hanno chiesto di Ianto, mettiamoci il cuore in pace.

“Abbiamo una bellissima storia da raccontare, è un vero e proprio reboot che attirerà nuovi spettatori”, ha aggiunto la produttrice esecutiva Julie Gardner.

Perfido quanto vorrete, ma RTD sa scrivere come pochi altri (a me è venuto subito in mente Whedon, a voi no?), che la storia sarà notevole è poco ma sicuro.
Ecco, il poster invece… potevano fare qualcosa di meglio direi.

fonte:
http://www.sfx.co.uk/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su