ABC

Game of Series: Dark Tales

Con il ritorno di Once Upon A Time e i cattivi in cerca di un lieto fine abbiamo pensato di portarvi nel mondo di Dark Tales, perché nelle storie non ci sono solo i buoni.

Se non siete in pari con Once Upon A Time non temete, non troverete spoiler qui.

Dark Tales Biancaneve

Dark Tales: Biancaneve

A ogni turno i giocatori pescano una carta e ne giocano una che va a popolare il mondo di Dark Tales, creato dall’italico Pierluca Zizzi e illustrato dal bravissimo Daniele Orizio (che ha illustrato anche le carte di Magic, per dirne una). Questo mondo è abitato da uomini, donne e mostri, il cui sesso non ci interessa. Di giorno i buoni la fanno da padroni, ma non appena cala la notte sono le creature oscure a dominare. Guadagnarsi il favore di questi personaggi e arricchire questo mondo di luoghi incantati consentirà ai giocatori di guadagnare oro, armi, armature e bacchette magiche. Occorrerà scegliere quando combinare questi oggetti tra loro o con carte in gioco per massimizzare il loro effetto, che varia da partita a partita.

A Game of Series, assieme agli amici del Ludus Iovis Diei, non giocheremo solo con il gioco base: dV Giochi, l’editore di questo gioco ci ha fornito anche la sua espansione: Biancaneve. Mele avvelenate, corsetti, pettini e scarpette da ballo arricchiscono l’inventario di Dark Takes, con evidente riferimento alla storia classica di Biancaneve. Il gioco magari non sarà uno di quelli che vi rimarrà per sempre impressi nella memoria, ma credo che dopo qualche partita inizierete a sviluppare delle strategie che vi faranno capire che all’inizio l’avevate sottovalutato.

Volete ottenere spade, armature, corsetti e mele avvelenate?
Vi aspettiamo l’11 e il 12 aprile a Modena, nell’area di Game of Series all’interno di PLAY.

Note tecniche

  • Anno: 2014
  • Dipendenza dalla lingua: media (testo sulle carte)
  • Giocatori: 2-4
  • Età: 14+
  • Durata media: 30′.
  • Per: tutti
  • Scatola: l’alloggiamento di plastica contiene le carte e i gettoni oggetto, niente di straordinario ma funzionale. Siete maniaci delle bustine? Come quasi sempre a occhio vi toccherà sbarazzarvi della plastica per proteggere le carte.
  • Pro: gioco per tutti, le regole si imparano velocemente, veloce da giocare.
  • Contro: probabilmente la longevità non è altissima, ma rimane un buon “gateway” da proporre quando avete a casa amici (anche uno solo, in realtà) non avvezzi ai giochi da tavolo.
  • Pagina su BGG: http://boardgamegeek.com/boardgame/166158/dark-tales
The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su