Dopo tre nuovi (e forse un po’ fiacchi rispetto agli albori) episodi di Misfits, arriva un episodio da farci girare la testa (in tutti i sensi)!
ATTENZIONE, SPOILER!
Eh sì, perché dopo aver perso i protagonisti originali (Kelly, Simon e Alisha, oltre al già compianto Nathan), i creatori dei disadattati più famosi del Regno Unito ci sorprendono: anche Curtis abbandona i “community service”… In un episodio dalle atmosfere noir e post-apocalittiche, vengono rimescolate tutte le carte. Anche se Curtis non è mai stato veramente uno dei personaggi chiave della serie, l’episodio, totalmente incentrato sulla sua dipartita, è forse il vero e proprio lancio di questa nuova (nuovissima) stagione, piena di novità e sorprese. Se ne va in grande stile, vittima del suo stesso potere: Curtis diventa uno zombie e lascia il cast di Misfits, per sempre.
Il cast originale formato da Nathan, Kelly, Alisha, Simon e Curtis non c’è più, definitivamente sostituito da nuovi personaggi dai buffi accenti inglesi e dagli strani poteri: Finn è telecinetico (o quasi!), mentre Jess è in grado di vedere attraverso le pareti. L’unico baluardo ancora in piedi è Rudy, lo sboccato e maleducato Rudy che abbiamo imparato ad amare pian piano e che, con questo episodio, ha decisamente conquistato il cuore di tutti quelli che non gli perdonavano la sostituzione con Nathan! Non può non scappare la lacrimuccia quando Rudy prega Curtis di tornare da lui e di “sistemare” la questione zombie…
Se i primi episodi hanno deluso i più affezionati, possiamo sperare che con questa “morte epica” la serie veda nuova luce e rinasca più “misfits” di prima…?
Fonte: sfx.co.uk
Edel Jungfrau
Ultimi post di Edel Jungfrau (vedi tutti)
- Mini guida ai documentari Netflix (attualità, politica, vita in prigione) - 5 Gennaio 2021
- Kidding: il fragile sorriso della depressione - 4 Febbraio 2020
- The New Pope – episodi 1 e 2: e pur si muove! - 23 Gennaio 2020