Ieri notte si è svolto il XLIX Super Bowl, uno dei momenti sportivi più attesi negli Stati Uniti. E unitamente a questo evento, vengono proposti sempre tanti trailer e tanti spot interessanti e divertenti.
Quest’anno la manifestazione è stata trasmessa da NBC e, per la cronaca, la partita è stata vinta dai New England Patriots 28-24 sui Seattle Seahawks. Trasmettere uno spot di 30 secondi durante questo evento costava ben, e dico ben, 4.4 milioni di dollari: sono stati trasmessi trailer di film in uscita quest’anno, teaser di serie TV e pubblicità di ogni genere. L’evento è stato inoltre seguito tantissimo su twitter: molte le star che hanno commentato ogni aspetto dell’evento. E proprio da un tweet voglio cominciare il racconto della serata:
We're 'sorta ready' for the Super Bowl. If the first quarter stinks, stay tuned for the second – it just might cook. pic.twitter.com/lNWUgX3erF
— Bryan Cranston (@BryanCranston) February 1, 2015
Si inizia sulle note di America the Beautiful, suonate e cantate da John Legend, a cui ha fatto seguito Idina Menzel che ha cantato l’inno nazionale americano, The Star Spangled Banner. Durante l’intervallo lungo della partita si sono esibiti Katy Perry, Lenny Kravitz e Missy Elliott. Lo spettacolo, finanziato dalla Pepsi, è stato apprezzato, ma non da Ron Perlman che ha twittato:
Breaking News: #Pepsi just went outta business!
— Ron Perlman (@perlmutations) February 2, 2015
Durante tutta la serata è stata pubblicizzata la puntata di The Blacklist in onda dopo il Super Bowl, ben 5 spot, tutti realizzati in maniera accattivante. Non a caso i più attivi su twitter erano i componenti del cast della serie, soprattutto Megan Boone. Ma, bando alle ciance, passiamo a vedere i trailer dei film che sono stati trasmessi.
JURASSIC WORLD
TOMORROWLAND
FURIOUS 7
TED 2
PITCH PERFECT 2
MINIONS
INSURGENT
SEVENTH SON
TERMINATOR: GENISYS
Sul trailer di quest’ultimo film l’attore Patton Oswald (Marvel’s Agents of SHIELD), uno dei più attivi della serata, ha twittato:
"We've created a newer, better Terminator. One that can grey, and experience prostate problems." #TerminatorGenisys
— Patton Oswalt (@pattonoswalt) February 2, 2015
E, insieme ai trailer dei film, sono arrivati anche alcuni teaser di serie TV che vedremo nei prossimi mesi. Come fece Fox l’anno scorso con 24: Live Another Day, NBC ha pubblicizzato la sua serie evento, Heroes Reborn
HEROES REBORN
ALLEGIANCE
DIG
ODYSSEY
E, infine, diamo un’occhiata ad alcuni spot pubblicitari… Il mio preferito è quello di Clash of Titans, con protagonista Liam Neeson. La Coca Cola ha realizzato uno spot geniale contro la piaga dei troll in internet e anche l’Italia ha avuto il suo momento di gloria con uno spot Fiat. Danny Trejo è protagonista dello spot di Snickers e non poteva mancare quello di Victoria Secret. Non perdete lo spot di T-Mobile con protagonista Kim Kardashian. Inoltre, si può capire il tweet di Bryan Cranston di inizio serata… Say my Name…
ESURANCE
SNICKERS
BUDWEISER
T-MOBILE
COCA COLA
FIAT
VICTORIA SECRET
CLASH OF TITANS
Arrivederci al prossimo anno con il Super Bowl numero 50! Quali trailer, teaser e spot vi sono piaciuti di più?
Marco Quargentan
Ultimi post di Marco Quargentan (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Subs Heroes - 11 Gennaio 2018
- Black Mirror – Black Museum: un perfetto series finale? - 10 Gennaio 2018
- Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: The Last Jedi - 13 Dicembre 2017