Cinema

Trailer dal XLIX Super Bowl

Ieri notte si è svolto il XLIX Super Bowl, uno dei momenti sportivi più attesi negli Stati Uniti. E unitamente a questo evento, vengono proposti sempre tanti trailer e tanti spot interessanti e divertenti.

Quest’anno la manifestazione è stata trasmessa da NBC e, per la cronaca, la partita è stata vinta dai New England Patriots 28-24 sui Seattle Seahawks. Trasmettere uno spot di 30 secondi durante questo evento costava ben, e dico ben, 4.4 milioni di dollari: sono stati trasmessi trailer di film in uscita quest’anno, teaser di serie TV e pubblicità di ogni genere. L’evento è stato inoltre seguito tantissimo su twitter: molte le star che hanno commentato ogni aspetto dell’evento. E proprio da un tweet voglio cominciare il racconto della serata:

Si inizia sulle note di America the Beautiful, suonate e cantate da John Legend, a cui ha fatto seguito Idina Menzel che ha cantato l’inno nazionale americano, The Star Spangled Banner. Durante l’intervallo lungo della partita si sono esibiti Katy Perry, Lenny Kravitz e Missy Elliott. Lo spettacolo, finanziato dalla Pepsi, è stato apprezzato, ma non da Ron Perlman che ha twittato:

Durante tutta la serata è stata pubblicizzata la puntata di The Blacklist in onda dopo il Super Bowl, ben 5 spot, tutti realizzati in maniera accattivante. Non a caso i più attivi su twitter erano i componenti del cast della serie, soprattutto Megan Boone. Ma, bando alle ciance, passiamo a vedere i trailer dei film che sono stati trasmessi.

JURASSIC WORLD

TOMORROWLAND

FURIOUS 7

TED 2

PITCH PERFECT 2

MINIONS

INSURGENT

SEVENTH SON

TERMINATOR: GENISYS

Sul trailer di quest’ultimo film l’attore Patton Oswald (Marvel’s Agents of SHIELD), uno dei più attivi della serata, ha twittato:

E, insieme ai trailer dei film, sono arrivati anche alcuni teaser di serie TV che vedremo nei prossimi mesi. Come fece Fox l’anno scorso con 24: Live Another Day, NBC ha pubblicizzato la sua serie evento, Heroes Reborn

HEROES REBORN

ALLEGIANCE

DIG

ODYSSEY

E, infine, diamo un’occhiata ad alcuni spot pubblicitari… Il mio preferito è quello di Clash of Titans, con protagonista Liam Neeson. La Coca Cola ha realizzato uno spot geniale contro la piaga dei troll in internet e anche l’Italia ha avuto il suo momento di gloria con uno spot Fiat. Danny Trejo è protagonista dello spot di Snickers e non poteva mancare quello di Victoria Secret. Non perdete lo spot di T-Mobile con protagonista Kim Kardashian. Inoltre, si può capire il tweet di Bryan Cranston di inizio serata… Say my Name…

ESURANCE

SNICKERS

BUDWEISER

T-MOBILE

COCA COLA

FIAT

VICTORIA SECRET

CLASH OF TITANS

Arrivederci al prossimo anno con il Super Bowl numero 50! Quali trailer, teaser e spot vi sono piaciuti di più?

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su