News

Sei nuove serie in arrivo su Sky nel 2021

Sky ci fa un regalo per il nuovo anno con l’annuncio di sei serie in partenza nel 2021! Scopriamole insieme!

Partiamo da due nuove serie che esordiranno durante l’anno: Integalactic e Bloods!

INTERGALACTIC – PRIMAVERA 2021
Scritto dalla pluripremiata Julie Gearey (Prisoners’ Wives, Diario di una squillo per bene), Intergalactic racconta la storia di un’impavida poliziotta e pilota spaziale, Ash Harper, interpretata da Savannah Steyn (Mister Winner, Crawl – Intrappolati), la cui splendente carriera viene distrutta da un’ingiusta accusa di alto tradimento. Sulla strada verso il luogo di esilio, i suoi compagni di prigionia, capitanati dalla criminale Tula Quik (Sharon Duncan-Brewster, Sex Education, Rogue One) insorgono prendendo il controllo della navicella, uccidendo tutto l’equipaggio… pilota incluso. Ash si trova quindi obbligata a pilotare la nave vero il mondo libero Arcadia, in un’emozionante fuga verso una galassia lontana e un futuro incerto.

La serie è prodotta da Nick Pitt già produttore di Black Mirror e Misfits, e sarà disponibile su Sky e NOW TV.

BLOODS – 10 MARZO 2021
Bloods segue le vicende di una stazione di ambulanze nel sud di Londra, in particolare dell’improbabile coppia composta da Maleek (Samson Kayo, Truth Seekers, Famalam) e Wendy (Jane Horrocks, The Rubbish World of Dave Spud, Teletubbies). Tosto e solitario lui, divorziata e fin troppo amichevole lei, non sembrano destinati a durare a lungo, ma si troveranno a dipendere l’uno dall’altra.

Commedia in sei episodi dal ritmo serrato e frenetico, ci porterà dentro l’intenso mondo del primo soccorso con Lucy Punch (Motherland, Into the Woods), Julian Barratt (Truth Seekers, The Mighty Boosh), Adrian Scarborough (Gavin and Stacey, 1917), Kevin Garry (Ted Lasso, Famalam), Sam Campbell (Stath Lets Flats) e Aasiya Shah (Raised by Wolves – Una nuova umanità, Unforgotten).

Creata da Samson Kayo e Nathan Bryon (Benidorm, Some Girls), la serie è scritta Bryon e Paul Doolan (Trollied, Cuckoo). Tutti gli episodi saranno disponibili il 10 marzo 2021 su Sky e NOW TV.

*******************************************

Passiamo ora a due interessanti documentari, tra squali e pugili!

SHARK WITH STEVE BACKSHALL – AUTUNNO 2021
Gli squali: spietati assassini o animali affascinanti? In collaborazione con scienziati di fama mondiale, Steve Backshall (Expedition with Steve Backshall, Blue Planet Live), naturalista e esperto di squali, ci porta a far conoscenza con oltre 400 specie di squali, mostrandoci il loro meraviglioso mondo e sfatando i tristi miti che li accompagnano. Steve ci mostrerà spettacolari scoperte, tra cui squali che si illuminano al buio o che camminavano sulla terra ferma, con un occhio sempre attento alla situazione odierna: ogni ora oltre 11.000 squali muoiono a causa della pesca sregolata o della distruzione del loro habitat.

Questa mini-serie in tre parti è prodotta da True to Nature e Sky Studios e sarà disponibile su Sky Nature e NOW TV.

BRUNO V TYSON – DAL 26 FEBBRAIO 2021
Il regista del film premio Oscar Un giorno a settembre, Kevin Macdonald, ci accompagna assieme a Benjamin Hirsch (Supercar Megabuild, Idris Elba: Fighter) tra gli sbalorditivi alti e bassi di una della rivalità più iconiche del mondo dello sport. Il film esplora cosa è successo quando il gigante gentile inglese Frank Bruno si è scontrato contro Mike Tyson, l’uomo più cattivo del pianeta. Una complessa lotta tra amici/nemici, America contro Inghilterra, Bruno v Tyson ci racconta uno degli scontri più emblematici del mondo della boxe e come le vite di Frank Bruno e Mike Tyson siano rimaste collegate anche oltre il ring.

Prodotto da Workerbee, società del gruppo Banijay (MasterChef) sarà trasmesso su Sky Documentaries e NOW TV.

*******************************************

Concludiamo con il ritorno di due serie veterane, Temple e Brassic! ATTENZIONE: sono presenti spoiler sulle stagioni precedenti!

TEMPLE SECONDA STAGIONE – AUTUNNO 2021
Temple ritorna per una seconda stagione e questa volta Daniel (Mark Strong, 1917, Deep State) è in guai ancora più seri. La prima stagione ha visto Daniel impegnato nel gestire la sua clinica illegale sotto alla stazione della metropolitana londinese “Temple” per poter curare sua moglie Beth (Catherine McCormack, The Song of Names, Sherlock), malata terminale in coma. Il risveglio di Beth lo obbligherà a rispondere a molte domande, a cui si aggiungeranno quelle della figlia Eve (Lily Newmark, Cursed, Sex Education). Lee (Daniel Mays, Code 404, White Lines) deciderà di seguire un carismatico attivista e Anna (Carice van Houten, Red Light, Game of Thrones), nel disperato tentativo di ricavare qualcosa di buono dalla sua situazione, inizierà ad attirare gente nel bunker per dei test non del tutto leciti.

La serie è prodotta Liza Marshall (Riviera) e Mark Strong per Hera Pictures e sarà disponibile su Sky e NOW TV.

BRASSIC TERZA STAGIONE – 2021
La passata stagione si era conclusa con un cliffhanger: cosa aveva sussurrato Erin (Michelle Keegan, Our Girl, Coronation Street) a Vinnie (Joe Gilgun, Preacher, Misfits)? Uniamoci a loro e al resto del gruppo, tra cui Tommo (Ryan Sampson, Plebs, Waiting), Dylan (Damien Molony, The Split, GameFace), JJ (Parth Thakerar, Gangs of London), Ashley (Aaron Heffernan, War of the Worlds, Supervized) e Cardi (Tom Hanson, The Tunnel, Assassinio sull’Orient Express), nel celebrare il caos tra disavventure e intrighi.

Con una stagione di ben otto episodi, torna la più grande commedia targata Sky Original. Vinnie ci coinvolgerà nella sua fuga dalla polizia e dal boss del crimine McCann (Ramon Tikaram, Pennyworth, Feel Good).

È prodotta per Sky da Calamity Films e arriverà nel corso del 2021 su Sky e NOW TV.

Fonte: Sky

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su