Amazon

Nuova possibile serie per HBO Max!

Bella notizia per gli amanti della lettura: HBO Max ha ordinato la sceneggiatura del pilot di Fledgling, adattamento dell’omonimo romanzo di Octavia E. Butler, pubblicato da noi col titolo La luce del sole.La scrittura del copione è stata affidata a Sonya Winton-Odamtten e Jonathan I. Kidd (Lovecraft Country, Treadstone), mentre tra i produttori figurano Issa Rae (Insecure, The Lovebirds) e J.J. Abrams (Lost, Lovecraft Country).

Sonya Winton-Odamtten, Octavia Butler e Jonathan I. Kidd.

Fledgling parla di Shori, una ragazzina che si risveglia senza memoria in preda a istinti violenti e fame di sangue. Scoprirà di essere una vampira, figlia di un esperimento genetico e appartenente a una razza speciale che convive con gli umani sulla Terra.
L’opera, l’ultima scritta da Butler dopo anni di blocco creativo e depressione, non è una semplice storia di fantascienza e vampiri ma un romanzo di formazione, in cui Shori dovrà imparare a gestire il suo passato e l’integrazione tra culture diverse fronteggiando gli inevitabili conflitti che nasceranno.

Octavia Butler è stata la prima donna a vincere il Premio MacArthur per la fantascienza nel 1995, e al momento altre sue tre opere sono in lavorazione per il piccolo schermo: Dawn (Ultima genesi) e Wild Seed (Seme selvaggio) per Amazon, anche se non si hanno più loro notizie da molto tempo, mentre qualche mese fa FX ha ordinato un pilot tratto da Kindred (Legami di sangue).

Quattro romanzi son tanti, contenti o preoccupati di vederli adattati? Lasciateci un commento! Per il resto, restiamo in attesa di aggiornamenti, seguiteci per non rischiare di perderli!

Federico Marchionda

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su