BBC

Jodie Whittaker e Chris Chibnall dicono addio a Doctor Who!

È arrivata la notizia che ogni fan di Doctor Who aspetta e teme: la rigenerazione! Jodie Whittaker lascerà la serie al termine di tre episodi speciali a fine 2022. Insieme a lei anche Chris Chibnall farà un passo indietro, abbandonando il ruolo di showrunner intrapreso nel 2017.

“Jodie ed io avevamo fatto un patto all’inizio di questa avventura unica nella vita: tre stagioni e stop. Il nostro turno è quindi terminato e stiamo restituendo le chiavi della TARDIS”

Per chiudere col botto, la BBC ha richiesto un ulteriore episodio speciale che si aggiungerà ai due già in programma al termine della tredicesima stagione.
Gli speciali dovrebbero essere trasmessi nell’autunno 2022, all’interno delle celebrazioni per il centenario della BBC. Non si sa ancora nulla riguardo a quando verranno trasmessi i sei episodi della nuova stagione.

Dopo aver assunto la guida della serie, Chibnall ha preso l’importante e rivoluzionaria decisione di far interpretare lo storico ruolo del Dottore a una donna:

“L’eccellente e iconico Dottore interpretato da Jodie ha superato tutte le nostre già alte aspettative. È stata un’attrice di altissimo livello, addossandosi la responsabilità di essere il primo Dottore donna con stile, forza, ardore, generosità e umorismo. Ha catturato l’immaginazione del pubblico e continua a suscitare adorazione in tutto il mondo e anche in tutto lo staff di produzione. Non riesco a immaginare lavorare con un Dottore più stimolante… quindi non lo farò!”

Chibnall ha poi confermato che ancora non si è deciso chi guiderà la serie e chi interpreterà il prossimo Dottore:

“Guidare questa squadra eccezionale è stata un’esperienza divertente e creativa senza eguali, e una delle gioie più grandi della mia carriera. Sono molto orgoglioso delle persone con cui abbiamo lavorato e delle storie che abbiamo raccontato. Aver avuto un ulteriore speciale con cui chiudere è stato un bel bonus. È fantastico che l’apice della storia del Tredicesimo Dottore sarà al centro delle celebrazioni per il centenario della BBC.
Auguro ai nostri successori, chiunque la BBC sceglierà, di divertirsi quanto ci siamo divertiti noi. Una bella esperienza attende loro!”

Whittaker ha commentato così questa esperienza:

“Non avrei mai potuto immaginare nel 2017 quali magnifiche avventure, mondi e meraviglie avrei visto. Il mio cuore è pieno d’amore per questo show, per il team che lo rende possibile, per i fan che lo guardano e per ciò che portato nella mia vita. Non potrò mai ringraziare abbastanza Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo di voler cavalcare quest’onda l’uno accanto all’altra e passare il testimone assieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dal concludere il miglior lavoro che abbia mai avuto. Non penso riuscirò mai a esprimere cosa mi ha dato questo ruolo. Porterò per sempre con me il Dottore e le lezioni che ho imparato.
So che cambiare può far paura e nessuno di noi sa cosa ci aspetterà. Per questo continuiamo a cercare. Viaggiate con fiducia. L’Universo vi sorprenderà. Di continuo.”

Concludiamo con le parole di Piers Wenger, il direttore di BBC Drama:

“L’ultima avventura di Jodie che segnerà il centenario della BBC nel 2022 sarà uno speciale di Doctor Who che resterà nella memoria. Vorrei ringraziare Jodie e Chris per il loro incredibile lavoro nello show”.

Non vedo l’ora di scoprire cosa ha preparato per noi Chibnall! Ovviamente hanno subito inizio le vere scommesse su chi prenderà il loro posto! Cosa ne pensate? Iniziano già a scendere le lacrime o ne siete contenti? Chi vorreste al loro posto? Faccio troppe domande? Ditecelo nei commenti o sul nostro forum!

Federico Marchionda

Fonte: BBC

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su