HBO Max

HBO Max dice no a Overlook, la nuova serie tratta da Shining

Overlook, l’attesissima nuova serie TV ispirata al celebre romanzo Shining di Stephen King, non troverà spazio su HBO Max.

Warner Bros. Television si è quindi messa in cerca di un nuovo acquirente per la serie prodotta da J.J. Abrams (Lost, Lovecraft Country), e voci dicono che Netflix potrebbe inserirsi nelle trattative.

Correte anche voi a vedere il film di Kubrick!

Non ci sono motivazioni ufficiali sulla decisione di HBO Max, dato che tutti i diretti interessati hanno preferito non commentare, ma la situazione è scottante: Overlook era una delle prime produzioni approvate da HBO Max al momento dell’accordo siglato ad aprile 2020 tra WarnerMedia, proprietaria del network, e Bad Robot, la casa di produzione di Abrams. In caso non si trovasse un acquirente, Bad Robot dovrà essere risarcita per la perdita.
Il campito di raccontare i terrificanti misteri dell’Overlook Hotel è stato affidato a Dustin Thomason e Scott Brown (Castle Rock, Manhattan), che nel caso in cui il progetto ricevesse effettivamente il via libera, si occupareranno della sceneggiatura degli episodi.

Shining aveva visto una prima spettacolare trasposizione nel 1980 con l’omonimo film di Stanley Kubrick a cui, nel 1997, era seguita una miniserie più fedele al romanzo ma non paragonabile al capolavoro di Kubrick. Sia il libro che il film sono diventati capisaldi del genere horror thriller e continuano a esserlo nonostante la loro età, quindi le aspettative  sulla nuova serie sono di rilievo!

Vorreste vedere un nuovo Shining o preferite tenervi quello di Kubrick? Lasciateci un commento!

Federico Marchionda

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su