Annunciato un accordo tra NBC Universal e Sky per lo sbarco di Peacock in Europa, Italia inclusa!
Proprio così: i due gruppi hanno annunciato un accordo che prevede, per gli abbonati Sky di Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, di abilitare entro la fine del 2021 l’accesso alla piattaforma streaming della NBC senza costi aggiuntivi.
Tra le serie che diventeranno disponibili (e, quasi certamente, rimosse dalle altre piattaforme dove si trovano attualmente) ci sono nomi non particolarmente pesanti ma comunque interessanti, tra le storiche The Office, Suits e Downton Abbey e le novità Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer e Young Rock.
Se vi ricordate il nostro articolo-guida sui servizi streaming, forse ricorderete proprio come Sky, al pari degli altri servizi attualmente attivi in Italia, non abbia i mezzi per giocare alla pari con i colossi d’oltreoceano, ma che potrebbe giocare un ruolo nella loro diffusione nel Vecchio Continente: e Sky ha colto al balzo l’occasione, stringendo questa nuova alleanza (peraltro dall’aria molto anti-Disney) che va a sommarsi a quella storica con HBO. Vedremo se e quanto inciderà davvero sull’offerta disponibile!
NathanDrake83
Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)
- Emmy 2021: tutti i vincitori! - 20 Settembre 2021
- Sempre più “American Story” per Ryan Murphy! - 16 Agosto 2021
- Gli Aperitivi: Heels - 15 Agosto 2021