ABC

UPFRONTS – ABC segna il destino delle sue serie!

Come prevedibile, ABC ha ufficializzato le sue ultime scelte per la prossima stagione: vediamo insieme chi si salva e chi ci saluta! Se invece avete fretta, date un’occhiata al riepilogone aggiornato!

Il network della Disney aveva ben 10 serie ancora in dubbio, e il destino le separa perfettamente a metà: A Million Little Things, The Goldbergs, The Rookie e, un po’ a sorpresa, Home Economics strappano il rinnovo e torneranno la prossima stagione; a loro si aggiunge Black-ish, che tornerà per l’ottava e ultima stagione.

Dicono invece addio le veterane American Housewife e Mixed-ish e le matricole Call Your Mother e Rebel, oltre a For Life di cui però si vocifera un possibile trasloco su Hulu (sempre di proprietà Disney).

Rivelate anche le new entry che esordiranno nella prossima stagione, dove si sente forte l’impegno del network e della Disney nel rimediare agli squilibri etnici sia davanti che dietro le telecamere: si tratta infatti di serie con cast e autori in larghissima parte composta da persone appartenenti a minoranze, in un numero mai visto finora.

ABBOTT ELEMENTARY
Comedy ambientata in una scuola pubblica di Philadelphia che vede per protagonisti un gruppo di insegnanti determinati a superare tutte le difficoltà per il bene e il futuro dei loro studenti.

Il cast è composto da Quinta Brunson (iZombie, A Black Lady Sketch Show), Tyler James Williams (Whiskey Cavalier, The Walking Dead), Janelle James (Black Monday), Chris Perfetti (Crossbones, In the Dark), Lisa Anne Walter (Grey’s Anatomy) e Sheryl Lee Ralph (Ray Donovan, Motherland: Fort Salem).
La Brunson è anche sceneggiatrice e produttrice esecutiva, con la serie co-prodotta da CBS e 20th Television (gli ex studios della Fox ora di proprietà Disney).

MAGGIE

Basato sull’omonimo film corto di Tim Curcio, la serie segue le vicende di una giovane donna che cerca di barcamenarsi nella vita da sensitiva. Maggie vede con frequenza il destino di amici, genitori, clienti e sconosciuti incrociati per strada, ma nel momento in cui riesce a intravedere il proprio futuro si trova costretta a vivere il proprio presente.

Rebecca Rittenhouse (Four Weddings and a Funeral, Red Band Society) è la protagonista Maggie, accompagnata da David Del Rio (The Baker and the Beauty), Nichole Sakura (Superstore), Angelique Cabral (Life in Pieces, Undone), Leonardo Nam (Westworld, The Flash), Ray Ford (Don’t Trust the B—- in Apartment 23, Grey’s Anatomy), Chloe Bridges (Insatiable, Pretty Little Liars), Kerri Kenney (A Series of Unfortunate Events, Reno 911!) e Chris Elliott (Schitt’s Creek, How I Met Your Mother).

La serie è scritta dai produttori esecutivi Justin Adler e Maggie Mull, e prodotta da 20th Television.

QUEENS

Quattro donne quarantenni si ritrovano dopo anni di lontananza e indifferenza reciproca per provare a riguadagnarsi la fama e la spavalderia che le contraddistingueva quando componevano la band “Nasty Bitches”, gruppo leggenda dell’hip hop degli anni ’90.

Le protagoniste sono la rapper Eve (già al centro di una sua comedy tra il 2003 e il 2006, oltre ad apparizioni in Glee e Empire), la star dell’R&B nonchè ex giudice di The Voice Brandy, Naturi Naughton (Power e lo spinoff Power Book II: Ghost), Nadine Velazquez (My Name is Earl, Major Crimes), Taylor Selé (P-Valley) e Pepi Sonuga (Famous in Love, Ash vs Evil Dead).

Zahir McGhee, Sabrina Wind e Tim Story sono i produttori esecutivi, con il primo che ha anche sceneggiato il pilota, e ABC Signature come studio di produzione.

THE WONDER YEARS

Ispirata alla omonima serie classica e ambientata nell’Alabama degli anni ’60, racconta con nostalgia le vicende di una famiglia nera medio-borghese dal punto di vista del dodicenne Dean. Attraverso la saggezza acquisita in età adulta, i ricordi speranzosi e spensierati di Dean mostrano come la sua famiglia sia riuscita a creare i propri “anni meravigliosi” del titolo nonostante il periodo incredibilmente turbolento.

Protagonista nel ruolo di Dean adulto e narratore è Don Cheadle (Black Monday, House of Lies), mentre il giovane ma promettente Elisha “EJ” Williams è la sua controparte adolescenziale; completano il cast Dulé Hill (Psych, Ballers), Saycon Sengbloh (In the Dark, Delilah) e Laura Kariuki (Black Lightning), oltre ai giovanissimi Julian Lerner, Amari O’Neil e Milan Ray.

Sceneggiatore e produttore esecutivo è Saladin Patterson, con Fred Savage (protagonista della serie originale) tra i produttori nonchè regista del pilota. Anche in questo caso prodotta internamente da 20th Television.

WOMEN OF THE MOVEMENT
Scritta e ideata da Marissa Jo Cerar e con Jay-Z e Will Smith tra i produttori, questa miniserie storica in 6 episodi è incentrata su Mamie Till-Mobley, interpretata da Adrienne Warren (Quantico, Orange Is the New Black), che dedicò la sua vita alla ricerca di giustizia per il figlio Emmett, interpretato da Cedric Joe (Modern Family), ucciso a 14 anni nel 1955 per l’accusa di aver “offeso” una donna bianca. Nel cast anche Tonya Pinkins (Gotham, All My Children) nel ruol odi Alma Carthan, la nonna di Emmett.

Cosa ne pensate di questo nuovo schieramento? Io sono piacevolmente sorpreso dalle novità, è un piccolo ma importante passo verso una maggiore rappresentazione e uguaglianza sociale, anche se la strada è ancora molto lunga.

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su