Game of Thrones

House of the Dragon: riprese terminate!

Novità riguardo House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones, direttamente da George R.R. Martin! Vediamo di cosa si tratta!

Con un post sul suo blog, Martin ci avvisa che le riprese sono terminate qualche giorno fa. Manca ancora la post-produzione, ma tutti i 10 episodi sono stati girati.

Mi è stato comunicato che le riprese della prima stagione di House of the Dragon sono terminate.
Sì, tutti e dieci gli episodi. Ho visto alcuni primi montaggi e li adoro. Certo, c’è ancora molto lavoro da fare. Effetti speciali, color grading, colonna sonora, tutto il lavoro di post-produzione.
Ma la scrittura, la direzione, la recitazione sono magnifiche. Spero vi piaceranno quanto sono piaciute a me. Complimenti a Ryan (Condal) e Miguel (Sapochnik) e tutto il loro team, e al nostro fantastico cast.

Queste le parole di Martin, co-creatore della serie insieme a Ryan J. Condal (Colony, Hercules: il guerriero). Miguel Sapochnik (Il Trono di Spade, Dr. House – Medical Division) è uno dei produttori principali, come gli stessi Martin e Condal.

Lo stupendo poster di Omar Ahmed.

House of the Dragon si basa sul libro Fuoco e sangue (Fire & Blood), scritto da Martin nel 2018, e ci racconta la storia della dinastia dei Targaryen, un paio di secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade.
Confermati i cinque interpreti principali: Paddy Considine (The Third Day, Peaky Blinders), Emma D’Arcy (Truth Seekers, Wanderlust) e Matt Smith (Doctor Who, The Crown) vestiranno i panni rispettivamente di Viserys, Rhaenyra e Daemon Targaryen; Olivia Cooke (Soft Voice, Bates Motel) sarà Alicent Hightower mentre i panni di Colrys Velaryon saranno indossati da Steve Toussaint (Before We Die, CSI: Miami).

Trovate tutti i suoi lavori su Behance

La serie uscirà quest’anno sempre su HBO, ma non si sa ancora la data precisa:

Dunque, quando la potrete vedere, state chiedendo? Quando danzeranno i dragoni?
Vorrei potervelo dire. C’è ancora molto lavoro da fare, come ho detto, e il COVID complica i programmi. Questa primavera? Difficile. Estate, forse? Potrebbe essere. Autunno? Chi lo sa?
Lo saprete quando lo sapremo.

Da fan di Cronache del ghiaccio e del fuoco ammetto che preferirei di gran lunga poter leggere il nuovo volume invece di vedere Martin impegnato nella creazione di una nuova serie TV, cosa che mi lascia un po’ deluso e perplesso. Spero almeno che il risultato sia più coerente e meglio strutturato delle ultime stagioni del Trono di Spade.
Cosa ne pensate? Avete letto Fuoco e sangue? Vi aspetto sul nostro forum  o lasciateci un commento qui sotto!

Fonte: NOT A BLOG

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su