ABC

Agents of S.H.I.E.L.D. incontra Thor

Ebbene sì, prepariamoci ad assistere al crossover tra Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D e il nuovo Thor: The Dark World.
Ma non facciamoci prendere da facili entusiasmi: non aspettatevi dei cammeo di Thor, Loki, Jane Foster o chi per loro. Semplicemente, lo show della ABC produrrà una puntata che riprenderà alcune questioni lasciate in sospeso nel secondo film su Thor.

La descrizione ufficiale rilasciata dalla Marvel ci dice solo che, all’indomani degli avvenimenti raccontati in Thor: The Dark World, Coulson e i suoi agenti dello S.H.I.E.L.D. cercheranno di riprendersi dagli eventi avvenuti quando un’entità, la cui sorte è rimasta incompiuta nel film, minaccerà di distruggere un membro della squadra.

Una descrizione molto vaga e criptica che sottintende comunque un suggerimento, forse un po’ scontato dato l’universo cinematografico a cui ci riferiamo: il film lascerà qualche storyline in sospeso, o avrà comunque un finale aperto in vista di sviluppi futuri. Come da tradizione Marvel, quindi, vi conviene restare seduti sul vostro divano, o sul vostro seggiolino al cinema, e aspettare la fine dei titoli di coda: ci sarà sicuramente una scena che permetterà di collegare il film alla serie TV.

Ecco, qui per il pubblico italiano sorge un piccolo problema: la puntata dello show ABC che tratterà le questioni ereditate dal nuovo Thor, intitolata “The Well“, verrà trasmessa il giorno 19 novembre; il film verrà proiettato nei cinema USA a partire dal giorno 8 dello stesso mese, mentre l’uscita nei cinema italiani è invece prevista per il 20 novembre (anche se, in realtà, oggi stesso al Lucca Comics & Games è prevista la proiezione dell’anteprima ufficiale italiana del film), a puntata già trasmessa e, penso di potermi sbilanciare nella previsione, già sottotitolata da ItaSA. Per chi, come me, non ha la fortuna di poter essere presente nel capoluogo toscano, il rischio è, quindi, quello di vedere l’episodio della serie televisiva prima di aver avuto la possibilità di assistere al secondo lungometraggio dedicato alla divinità col martello: regolatevi di conseguenza per far tornare la cronistoria degli eventi alla fine delle varie visioni.

Peter MacNicol guest star Agents of SHIELD

Peter MacNicol

A questo punto vi starete chiedendo: se la dichiarazione ufficiale ci ha detto così poco, come fate ad essere sicuri che non apparirà Chris Hemsworth nei panni di Thor, o Tom Hiddleston in quelli di Loki? In fondo, anche Samuel L. Jackson una capatina in casa Coulson l’ha fatta, alla fine dell’episodio 1×02! La risposta è molto semplice: contestualmente al rilascio della dichiarazione ufficiale sulla trama dell’episodio, la Marvel ha annunciato anche alcune guest star della puntata in questione e nessuna di esse include personaggi provenienti da Thor 2. Si tratta invece di Peter MacNicol (Ally McBeal), Michael Graziadei (The Young and the Restless), Erin Way (Alphas), Toby Wilson, Alex Neustaedter e Sylvia Brindis.

È stato annunciato, inoltre, il nome del regista che si occuperà di dirigere la puntata: si tratta del luminare dello sci-fi televisivo Jonathan Frakes (Star Trek: The Next Generation).

L’appuntamento è quindi per l’episodio 1×08 – “The Well” – di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, il 20 novembre, sempre qui su ItaSA, con i nostri sottotitoli.

FONTE: insidetv

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su