BBC

BBC cancella Doctor Who Confidential

Arrivato l’annuncio ufficiale, lo show è stato cancellato.

Il Dottore e Amy Pond

Per chi non la conoscesse, ricordiamo che Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC dal 1963.

La serie, con i suoi ventisette anni di programmazione (continua dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.

Correva dunque l’anno 2005 quando il dottore fece il suo ritorno sugli schermi. E da allora la serie è stata sempre accompagnata da questo spin-off (documentario/dietro le quinte) che ha catturato tutti i momenti più importanti e dato un’idea di come lo show è realizzato.

La BBC ha dovuto affrontare seri tagli di bilancio (fino al venti per cento su tutte le produzioni) e Zai Bennett (il controller della BBC3) ha individuato in Confidential una pedina sacrificabile.

Secondo un portavoce “Lo spin-off di Doctor Who, Doctor Who Confidential, è stato un grande show per la BBC3 nel corso di questi anni. Ma la nostra priorità è ora quella di concentrarci su nuove e originali commissioni, uniche per il nostro canale.

Il logo di Doctor Who Confidential

In quella che potrebbe stabilire un record mondiale, a poche ore dall’annuncio è iniziata una campagna online con l’intento di salvare Confidential: è stato creato l’account Twitter @ SaveDWC ed ha già raccolto più di 5.000 follower!


L’episodio finale di Doctor Who Confidential “When Time Froze” andrà in onda dopo il finale di stagione ” The Wedding of River Song”, questo Sabato.


Fonte: blastr.com

Torna su