L’executive producer di Lost realizzerà una serie dal forte contenuto spirituale, in collaborazione con uno scrittore, musicista e predicatore Rob Bell.
I due si sarebbero incontrati a una cena organizzata dalla rivista Time e Cuse sarebbe rimasta affascinato da Bell, un ex-musicista dall’enorme carisma, che ha fondato una propria chiesa (la Mars Hill Bible Church) e ha scritto un saggio bestseller negli USA, Love Wins. Da qui l’idea per una serie il cui pilot è già stato venduto ad ABC, e che si intitolerà Stronger.
Stronger prende spunto dalla storia e dalle vicende di Rob Bell stesso (alla sua prima esperienza televisiva) e racconta la vita di Tom Stronger, un musicista che si scopre benefattore e guida spirituale. La particolarità (tipica anche della visione della chiesa di Bell) è che tale spiritualità è vissuta al servizio delle persone e centrata sui valori allontanandosi, a volte in modo piuttosto netto, dai dogmi cristiani. Nella realtà come nella serie, la musica gioca un ruolo fondamentale nel catalizzare l’avvicinamento spirituale fra le persone e con la divinità; inoltre, pare che la componente narrativa giocherà un ruolo importante, ed esisterà quindi una storyline diversa da quella delle “buone intenzioni” e un po’ telenoveliana di show come 7th Heaven e The Secret Diary Of The American Teenager.
Tranquilli, Cuse non ha ancora intenzione di ritarsi in convento: sta seguendo la realizzazione di Point of Honor, il thriller soprannaturale ambientato durante la Guerra Civile Americana; potrebbe debuttare già in primavera o, più probabilmente, l’anno prossimo. Inoltre, sta curando la sceneggiatura per un action movie con Hugh Jackman protagonista e Shawn Levy alla regia; il progetto è comunque ancora in alto mare, non se ne conosce il titolo e si sa solo che sarà ambientato in Africa.
SLM
Ultimi post di SLM (vedi tutti)
- Amazon progetta una serie ispirata a Zombieland - 26 Gennaio 2013
- FX rinnova la programmazione nel 2013 - 11 Gennaio 2013
- Hawaii Five-0: e l’assassino lo scegli tu - 4 Gennaio 2013