Eventi

Comic-Con 2013: Falling Skies

Nella giornata di venerdì si è svolto il panel di Falling Skies, alla presenza di buona parte degli attori del cast, accompagnati dai produttori esecutivi della serie; il tutto moderato dall’attore di Star Trek: the Next Generation Wil Wheaton. Sono stati mostrati due video di scene prese dagli ultimi tre episodi della stagione attualmente in onda su TNT, di cui uno contenente un grosso spoiler.

Gli attori presenti erano: Noah Wyle, Drew Roy e Connor Jessup (rispettivamente Tom, Hal e Ben Mason), Moon Bloodgood e Sarah Carter (rispettivamente Anne Glass e Margaret), Colin Cunningham (il ribelle Pope) e Doug Jones (Cochise, l’alieno di razza Volm alleato dei terrestri); insieme a loro erano presenti i produttori esecutivi Remi Aubuchon e Greg Beeman.

Come anticipato, sono stati mostrati due video. Uno contenente una scena tratta molto probabilmente dal prossimo episodio, riguardante Tom Mason prigioniero di Karen (ex ragazza di Hal Mason, interpretata da Jessy Schram). Non vi sveliamo nulla a riguardo, essendo molto spoiler. L’altro video, contenente scene dai prossimi 3 episodi (gli ultimi della terza stagione), lo riportiamo qui:

Il panel è stato carico di momenti seri e di momenti divertenti, in quanto gli attori hanno parlato molto della loro esperienza sul set, hanno lodato tutti gli altri attori e hanno ringraziato i fan della serie. Si è svolta anche una discussione molto interessante sui temi trattati dallo show e le connessioni con la Guerra d’Indipendenza Americana; in particolare Connor Jessup si è concentrato sul dilemma tra il preservare l’innocenza dei bambini (come ad esempio Matt Mason, interpretato da Maxim Knight) oppure usarli in battaglia contro il nemico in modo che contribuiscano a costruire un futuro migliore per loro stessi. I molti momenti comici sono dovuti anche al moderatore del panel, un Wil Wheaton decisamente in forma. Un argomento non è stato trattato, con un po’ di sorpresa: l’abbandono del produttore esecutivo Remi Aubuchon dallo show alla fine della stagione in corso. Aubuchon, infatti, non ritornerà per la prossima stagione (Falling Skies è stato rinnovato da TNT per una quarta stagione).

Si è quindi passati al question time. La domanda che ha colpito molto è stata: “Come vorreste che morisse il personaggio da voi interpretato?”; domanda molto interessante in quanto lo show ha avuto recentemente diverse critiche riguardo ai pochi rischi che sembrano esserci per i personaggi principali in una serie dove nessuno è al sicuro. Le risposte degli attori sono state creative, alcune serie e alcune divertenti. Noah Wyle ha detto che vedrebbe Tom Mason morire di vecchiaia, mentre Moon Bloodgood vorrebbe vedere la dottoressa Glass morire in battaglia. Drew Roy vorrebbe vedere Hal utilizzare un Illuminatore (in originale “Beamer”, i ricognitori degli alieni) e compiere un’azione kamikaze per salvare gli altri, mentre Sarah Carter vorrebbe che il suo personaggio morisse fra le braccia del suo amato. Infine Doug Jones, facendo notare che Cochise è stato un guerriero per tutta la sua vita, vorrebbe vedere morire il suo personaggio nel bel mezzo di un vortice di passione con una ipotetica signora Cochise.

Mancano solo 3 puntate al finale della terza stagione. Cosa ne pensate? Continuerete a vederla o pensate di abbandonarla?

Fonte: ew.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su