Almost Human è il nuovo prodotto targato J. J. Abrams e J. H. Wyman, già collaboratori in Fringe. La serie è ambientata nella città di Los Angeles, in un futuro in cui ogni poliziotto umano ha un robot come collega.
LA STORIA
Nell’anno 2048 il poliziotto John Kennex (Karl Urban, l’indimenticato Eomer della trilogia de Il Signore degli Anelli) è uno dei superstiti di un terribile attacco al suo dipartimento e rimarrà in coma per 17 mesi. Al suo risveglio scopre di aver perso una gamba (sostituita con una artificiale, che sembra essere rifiutata dal suo corpo), ma scopre anche che la sua ragazza lo ha lasciato. Decide di tornare a lavorare e ritrova il suo capo Sandra Maldonado (Lili Taylor), che gli affianca un robot modello MX-43. Questa collaborazione tra John e il robot è tutt’altro che proficua, per cui il tecnico Rudy Lom (Mackenzie Crook) gli affianca un modello dismesso e considerato difettoso perché prova sentimenti umani: Dorian (Michael Ealy). Tra i due si instaura un rapporto simile a quello fra umani e insieme si mettono a indagare sull’attacco al dipartimento, probabilmente attuato dal cartello criminale chiamato Syndicate.
IL PANEL
Il Panel si è aperto con la visione del pilot integrale. Lo show prende alcuni spunti da Blade Runner, e dovrebbe funzionare bene con J. J. Abrams e Bad Robot come produttori esecutivi. Karl Urban è un attore ormai famoso (Xena – Warrior Princess, Il Signore degli Anelli e Star Trek) e dovrebbe portare una buona base di fan. Alla fine della visione i presenti hanno applaudito molto. Erano presenti gli attori Karl Urban, Michael Ealy, Lili Taylor e Minka Kelly insieme ai produttori J. H. Wyman e Naren Shankar.
Wyman ha detto di aver preso ispirazione dal “voler far felici i fan di Fringe“; ha fatto notare che i due show sono abbastanza simili, in quanto Almost Human avrà molti degli elementi vincenti di Fringe. Sarà diverso e speciale. Infine il produttore ha lasciato aperta la porta del nuovo show a tutti gli attori di Fringe.
Urban ha dichiarato di aver deciso di prendere parte al progetto per la presenza di Abrams e Wyman, mentre Ealy ha detto di aver preso ispirazione per il suo personaggio da Jason Bourne, Robert Patrick in Terminator 2, e Jeff Bridges in Starman.
Kelly si è invece concentrata sul carattere del suo personaggio, affermando che il suo essere degno di fiducia avrà molteplici sfaccettature.
Alle domande che riguardavano i rapporti sentimentali tra umani e robot nella serie, Karl Urban ha risposto: “Ehi, è J. J. Abrams, tutto è possibile. Ce n’è per tutti i gusti”.
Shankar ha precedentemente lavorato in CSI ed è molto contento di tornare a lavorare nel campo della fantascienza con l’esperienza acquisita in Farscape e Star Trek.
IL TRAILER
Almost Human sarà trasmesso a partire da Lunedì 4 novembre 2013 su FOX.
Cosa ne pensate? Sarà un successo o un fallimento?
Fonte: hypable.com
Marco Quargentan
Ultimi post di Marco Quargentan (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Subs Heroes - 11 Gennaio 2018
- Black Mirror – Black Museum: un perfetto series finale? - 10 Gennaio 2018
- Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: The Last Jedi - 13 Dicembre 2017