Almost Human

Comic-Con 2013 presenta: Almost Human

Almost Human è il nuovo prodotto targato J. J. Abrams e J. H. Wyman, già collaboratori in Fringe. La serie è ambientata nella città di Los Angeles, in un futuro in cui ogni poliziotto umano ha un robot come collega.

 

LA STORIA
Nell’anno 2048 il poliziotto John Kennex (Karl Urban, l’indimenticato Eomer della trilogia de Il Signore degli Anelli) è uno dei superstiti di un terribile attacco al suo dipartimento e rimarrà in coma per 17 mesi. Al suo risveglio scopre di aver perso una gamba (sostituita con una artificiale, che sembra essere rifiutata dal suo corpo), ma scopre anche che la sua ragazza lo ha lasciato. Decide di tornare a lavorare e ritrova il suo capo Sandra Maldonado (Lili Taylor), che gli affianca un robot modello MX-43. Questa collaborazione tra John e il robot è tutt’altro che proficua, per cui il tecnico Rudy Lom (Mackenzie Crook) gli affianca un modello dismesso e considerato difettoso perché prova sentimenti umani: Dorian (Michael Ealy). Tra i due si instaura un rapporto simile a quello fra umani e insieme si mettono a indagare sull’attacco al dipartimento, probabilmente attuato dal cartello criminale chiamato Syndicate.
John Kennex e Dorian
IL PANEL
Il Panel si è aperto con la visione del pilot integrale. Lo show prende alcuni spunti da Blade Runner, e dovrebbe funzionare bene con J. J. Abrams e Bad Robot come produttori esecutivi. Karl Urban è un attore ormai famoso (Xena – Warrior Princess, Il Signore degli Anelli e Star Trek) e dovrebbe portare una buona base di fan. Alla fine della visione i presenti hanno applaudito molto. Erano presenti gli attori Karl Urban, Michael Ealy, Lili Taylor e Minka Kelly insieme ai produttori J. H. Wyman e Naren Shankar.
Wyman ha detto di aver preso ispirazione dal “voler far felici i fan di Fringe“; ha fatto notare che i due show sono abbastanza simili, in quanto Almost Human avrà molti degli elementi vincenti di Fringe. Sarà diverso e speciale. Infine il produttore ha lasciato aperta la porta del nuovo show a tutti gli attori di Fringe.
Urban ha dichiarato di aver deciso di prendere parte al progetto per la presenza di Abrams e Wyman, mentre Ealy ha detto di aver preso ispirazione per il suo personaggio da Jason Bourne, Robert Patrick in Terminator 2, e Jeff Bridges in Starman.
Kelly si è invece concentrata sul carattere del suo personaggio, affermando che il suo essere degno di fiducia avrà molteplici sfaccettature.
Alle domande che riguardavano i rapporti sentimentali tra umani e robot nella serie, Karl Urban ha risposto: “Ehi, è J. J. Abrams, tutto è possibile. Ce n’è per tutti i gusti”.
Shankar ha precedentemente lavorato in CSI ed è molto contento di tornare a lavorare nel campo della fantascienza con l’esperienza acquisita in Farscape e Star Trek.

IL TRAILER

Almost Human sarà trasmesso a partire da Lunedì 4 novembre 2013 su FOX.

Cosa ne pensate? Sarà un successo o un fallimento?

Fonte: hypable.com

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su