Nella giornata di ieri si sono tenuti al Comic-Con di San Diego anche i panel di Wilfred e di Psych. Andiamo a scoprirne le novità.
Al panel di Wilfred (in onda su FX e attualmente nel pieno della sua terza stagione) erano presenti gli attori Jason Gann (Wilfred), Fiona Gubelmann (Jenna) e Dorian Brown (Kristen), assieme ai produttori esecutivi, tra i quali David Zuckerman. Grande assente dell’evento è stato il protagonista Elijah Wood (Ryan), che si è comunque collegato via satellite. Al momento l’attore è impegnato con le riprese del film Cooties, nelle sale a ottobre.
Il panel si è aperto con un episodio inedito della terza stagione, intitolato Stagnation, del quale non vi parleremo per evitare spoiler. Zuckerman ha voluto sottolineare come un certo senso di oscurità sia il filo conduttore dell’intera serie e come i titoli di alcuni episodi di questa stagione confermino quanto detto, rivelando anche di essere rimasto assolutamente “fulminato” quando ha visto per la prima volta la versione originale (quella australiana) della serie. Jason Gann, che interpreta Wilfred in entrambe le versioni, ha dichiarato di sentire il suo attuale personaggio come una sorta di evoluzione di quello originale:
È come se la versione australiana andasse alle superiori e quella americana al college. È più complessa.
Si è parlato anche dell’aspetto psicologico dei personaggi. Cos’è Wilfred? Cos’è Ryan? È tutto reale o è tutto frutto dell’immaginazione di uno dei personaggi? Le risposte sono state molto vaghe, ma Gann ha confessato che la realizzazione di un episodio in bianco e nero visto dagli occhi del cane è stata oggetto di discussione. Chissà se in futuro…
Venendo a Psych (USA Network), il panel non poteva che essere a tema musicale, dopo la notizia dell’uscita del doppio episodio speciale dal titolo Psych: The Musical (previsto per il 15 dicembre). Erano presenti praticamente tutti i membri del cast, tra i quali gli immancabili James Roday e Dulé Hill. I due attori si sono persino esibiti in un’esecuzione a cappella di uno dei brani dello speciale. Alla domanda “perché un episodio musical e perché proprio adesso?” il produttore esecutivo Steve Franks ha risposto:
Ero già a conoscenza del talento musicale di Dulé. E che James sa cantare lo so perché ogni tanto facciamo la doccia insieme.
Inoltre, il presidente di USA Network Jeff Watchel ha annunciato l’episodio vincitore del sondaggio tra i fan. Qualche settimana fa erano state pubblicate le sinossi di tre episodi distinti e si era chiesto di votare il proprio preferito, che poi sarebbe stato prodotto e mandato in onda. Il vincitore è risultato essere Dream Therapy (il cui titolo però è già stato cambiato in Nightmare on State St.) e quindi lo vedremo in onda nella prossima stagione. Un’ultima notizia: l’attrice Kristen Nelson (Karen) sarà alla regia di uno dei prossimi episodi.
Vi lasciamo ad uno sneak peek dell’episodio Psych: The Musical. Suck it!
Fonti: zap2it.com, variety.com
Bettaro
Ultimi post di Bettaro (vedi tutti)
- Gli strani trip dei produttori di BoJack Horseman - 8 Giugno 2019
- Robert Downey Jr. merita un Oscar? - 8 Giugno 2019
- Dan Brown, “Il simbolo perduto” diventa una serie - 7 Giugno 2019