Altra novità in questo Comic-Con 2014. La CBS ci presenta Scorpion, una serie che promette azione e grandi personaggi, tratta da una storia vera.
LA STORIA
L’obiettivo di Scorpion è raccontare un personaggio molto misterioso e soprattutto reale: Walter O’Brien. Questo personaggio ha un QI di 197 e gestisce una compagnia che aiuta veri geni a sfruttare il loro potenziale. Nella realtà si dice che abbia “salvato il mondo” più volte, anche se di questo non può parlare. L’haker è interpretato da Elyes Gabel (Casualty, GoT) ed ha un’indole tranquilla, non si fa dominare dalle emozioni. Ad aiutarlo sul fronte relazionale la madre single Paige Dineen interpretata da Katharine McPhee (Smash).
IL PANEL
Al panel erano presenti il creatore della serie, Nick Santora, gli attori Elyes Gabel, Karharine McPhee e Robert Patrick, e lo stesso Walter O’Brien.
Dopo la proiezione del pilot è stato proprio quest’ultimo a prendere la parola, raccontando qualcosa di se stesso e di come le persone come lui abbiano difficoltà a relazionarsi con il resto del mondo. Ha rivelato di sperare che con la serie, questi individui eccezionali possano venire a conoscenza di questa realtà e quindi contattarlo.
La cantante racconta invece il suo ruolo, molto più maturo di quelli precedenti, e di quanto si sia divertita nelle scene d’azione che costituiscono il punto forte della serie. Nonostante questo, Santora assicura che prima di tutto sarà uno show sui personaggi.
IL TRAILER
Che dire? Di certo la CBS sa come mettere in piedi uno show, i ratings parlano chiaro. L’idea sembra intrigante soprattutto in quanto vera.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire il blog di ItaSA per molti altri aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego.
Fonte: Zap2it
Matteo Pilon
Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)
- Attraverso lo Specchio: da Blogger a regista. - 3 Agosto 2015
- BlogDuello: The Walking Dead - 19 Maggio 2015
- Upfront 2015/2016 – CBS - 14 Maggio 2015