Community

Comic-Con 2014: Community

community

Giovedì è stata la volta del panel di Community serie che, tra alti e bassi e nonostante un finale di stagione che lasciava poche speranze, si è riconfermata per una sesta stagione. 

In sala erano presenti il creatore della serie Dan Harmon, l’autore Chris McKenna e gli attori Joel McHale (Jeff Winger), Gillian Jacobs (Britta Perry), Jim Rash (Dean Pelton) e Dino Stamatopoulos (Star Burns) .

L’atmosfera del panel si è mantenuta sempre più che ironica, ad ogni domanda non hanno tardato ad arrivare risposte evasivamente scherzose. Innanzitutto si è dato ufficialmente l’atteso annuncio del rinnovo per una sesta stagione, che tuttavia andrà in onda in streaming su Yahoo TV. Con ovvie battute di Harmon, il quale si è divertito a sottolineare che: “Guarderete il telefilm come avrete sempre fatto, solo che ora lo faretecommunity 1 legalmente”. Per quanto attiene alla struttura degli episodi, il creatore della serie ci tiene a specificare che questa non sarà alterata e che cercherà di mantenere il più possibile l’armonia con le stagioni precedenti, evitando di porre in essere stravolgimenti tali da far pensare al pubblico che si tratti di un nuovo e diverso telefilm.

E rispetto al tormentone #SixSeasonsAndAMovie, che ha accompagnato il telefilm sinora, Harmon si spinge a dire che non esclude la possibilità di un film a conclusione della serie, pur non avendo piani al riguardo, e che lo stesso potrebbe avere ad oggetto la ricerca di Troy (Donald Glover), che è lì fuori, da qualche parte, forse in pericolo. Il film, dice Harmon, potrebbe essere in stile A Search for Spock. Tuttavia il creatore della serie non perde occasione per lanciare un messaggio a Donal Glover: “Non che sia contrario all’idea che possa tornare per la sesta stagione. Donald, se mi stai ascoltando”.

Riguardo ai tempi della messa in onda, non ci si metterà a lavorare prima dell’autunno. A questo proposito un intervento del pubblico ha posto il quesito circa la possibilità di community 2avere i classici episodi “speciali” di Halloween e di Natale ma, a detta di McKenna, probabilmente questo non coinciderà con i tempi della messa in onda, prevista verso Febbraio.

Si parla poi del futuro amoroso di Jeff, considerando che l’abbiamo visto preso da Annie ( Alison Brie) e poi, a fine stagione, tornare insieme a Britta – sempre e comunque in un modo che è tutt’altro che ordinario -. McHale ipotizza scherzando un possibile futuro con Dean, considerando che ora la messa in onda sarà su internet, e Harmon puntualizza che, in uno show come Community, incentrato su un gruppo di amici, focalizzare l’attenzione su una relazione amorosa sarebbe “l’inizio della fine”.

E voi che ne pensate? Siete contenti del ritorno o preoccupati per un possibile calo degli standard della serie?

Qui il video dell’intero intervento:

Fonti: EW, TVLine.com

The following two tabs change content below.

giuggiu106

Ultimi post di giuggiu106 (vedi tutti)

Torna su