Archer

Comic-Con 2016: Archer

Anche quest’anno al Comic-Con si è svolto il panel di Archer. Location e svolgimento sono stati alquanto particolari…

Come annunciato a inizio luglio, il panel è stato incentrato principalmente su una performance live da parte del cast. Vi ricordate dell’episodio Vision Quest (quinto episodio della sesta stagione), quello in cui tutti i personaggi – tranne Mallory – si ritrovano chiusi nell’ascensore? Ora, immaginate tutto il cast su una barca, al tramonto, con vicino un open bar, maxischermo per vedere istantanee della puntata e microfoni per realizzare la performance live. Cosa non fareste per assistere a tutto questo? Ah, e dimenticavo: il narratore dell’episodio (e voce di Slater, Agente CIA) è stato Christian Slater, uno dei protagonisti di Mr. Robot. Ah, e dimenticavo, parte seconda: tutti gli attori erano decisamente alticci, in quanto l’alcool (anche grazie all’open bar) scorreva a fiumi…

Locandina Archer

Slater ha dovuto fare sia il narratore sia il baby sitter dell’intero cast, in quanto il suddetto alcool portava spesso gli attori a prendersi un sacco di libertà; non ha saputo rinunciare, però, a supportare qualche gag estemporanea. Sul palco c’erano tutti, tranne Jessica Walter (l’interprete di Mallory). Il motivo è semplice: Mallory appare solamente alla fine della puntata. Quando ormai tutti i presenti credevano che non sarebbe apparsa, eccola entrare trionfalmente – accompagnata da un boato del pubblico – per recitare le sue tre battute di numero dell’episodio. Non esiste un evento o un panel di Archer senza che sia presente Mallory!

Dopo la performance live (che immagino sia stata l’evento più divertente del Comic-Con), c’è stata una piccola sessione di domande e risposte. L’interprete di Ray e showrunner Adam Reed ha rivelato alcuni dietro le quinte: tutti gli attori del cast furono le sue prime scelte per la serie animata e i personaggi sono stati disegnati basandosi su modelli e modelle simili agli attori. Alla domanda “chi vorreste interpretare?”, rivolta al cast, tutti hanno risposto “Pam” tranne H. Jon Benjamin (Sterling Archer) e Jessica Walter per un motivo molto semplice: loro vorrebbero scambiarsi i ruoli. C’è stata anche una votazione riguardo far tornare Seamus (figlio della prostituta Trinette; lei sostiene che Archer sia il padre): il pubblico è stato unanime nel dire sì, ma Reed non vorrebbe. Vedremo se lo showrunner cederà al volere del pubblico.

Infine, nell’unico momento veramente serio del panel, Reed ha voluto ricordare George Coe, attore che ha prestato la voce a Woodhouse. Il personaggio è stato messo da parte in quanto lo showrunner non ha trovato un modo a lui congeniale per spiegare come mai il nostro maggiordomo preferito non si sia visto per un bel po’. Ormai è passato più di un anno e mezzo dalla morte di Coe e Reed pare essere intenzionato ad affrontare questa situazione nella prossima stagione.

Fun fact: a un certo punto, alcune persone avevano il cellulare il mano e sembrava stessero riprendendo l’evento. Il cast, accortosi di questa cosa, ha cominciato a urlare di smetterla di registrare e di godersi l’evento. In realtà, quelle persone stavano cercando di catturare un pokemon presente sul palco (Pokemon Go, la rovina della società, NdR).

Fonte: Nerdist

Marco Quargentan

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su