Eventi

Comic-Con 2016: Mr. Robot

Al Comic-Con era presente anche Mr. Robot, panel talmente atteso che la gente ha iniziato a prendere posto fin da quello di Colony, altra serie del canale USA Network. Nell’articolo un breve resoconto, sono presenti spoiler della prima stagione.

Il panel è stato moderato da Chris Hardwick ed erano presenti Rami Malek, Christian Slater, Carly Chaikin, Portia Doubleday e Grace Gummer. Malek ha sottolineato come Elliot sia ancora sconvolto dalla morte di Shayla (Frankie Shaw), l’amore della sua vita:

È ancora perseguitato da Shayla, crede che possa essere responsabile (per la sua morte)… un giorno gli si ritorcerà contro e ne sarà devastato. Elliot ha questa tendenza, ma riesce sempre a rialzarsi

 

Doubleday ha promesso che l’arco narrativo di Angela sarà imprevedibile, una volta finita la seconda stagione. “È un personaggio pericoloso”, specifica l’attrice, “vedrete questo cambiamento dalla prima alla seconda stagione”. Grace Gummer, invece, pone luce sul suo personaggio, l’agente FBI Dom DiPierro. Dice che ciò che è stato visto nel primo episodio non è il piatto completo. È molto complicata ed è strana. L’attrice pensa che lei usi il suo lavoro per nascondere i propri problemi che dovrebbe affrontare. Vede il personaggio come una luce chiara in un mondo oscuro e lei cerca di scovare quelle persone che hanno spento le luci. Pensa che sappia chi abbia compiuto l’attacco e non si fermerà di fronte a niente per scoprirlo. Specifica che ha dovuto guardare la prima stagione a scopo informativo, in quanto le conseguenze di tutti dipendono da lei.

Elliot e Mr. RobotIl moderatore ha poi fatto altre domande. Ha chiesto a Slater  come l’attore descriva lo show agli amici. Lui ha risposto dicendo che questa è la domanda più difficile, ma si può dire che lo show riguarda un piccolo gruppo di hacker che cerca di discostarsi dalla società.

Chaikin pensa che lo show sia molto seguito e apprezzato in quanto è girato molto bene, tratta di problemi reali del mondo e raffigura persone imperfette.

Lo show riguarda il modo con cui possiamo influenzare il mondo dove viviamo. La tecnologia è un alleato o ci sta controllando? Siamo schiavi del debito. Ognuno di noi ha questo debito accumulatosi che dobbiamo ripagare. Abbiamo analizzato ogni aspetto su come l’élite dell’élite governi il mondo in cui abitiamo. Ciò che è meraviglioso dello show è che abbiamo questi personaggi, così alienati e così diseredati, con cui è facile immedesimarsi.

Così Malek commenta l’essenza dello show, sollevando tuttavia un interrogativo: possono realmente cambiare il mondo? La seconda stagione potrebbe rispondere a questa domanda. L’attore dice che il creatore (Sam Esmail, assente ieri) ha esaminato situazioni in cui piccoli gruppi di persone hanno cambiato il modo con cui le persone vivono in tutto il modo, ma che han lasciato dei grandi vuoti dopo. Non ha risparmiato elogi per il collega Slater: “Ho la grande opportunità di lavorare con Christian che è un fantastico professionista. Riesce a rendere una scena in modo più crudo e reale possibile. Mi sorprende ogni volta.”

C’è stato spazio anche per domande più “leggere”. Infatti dal pubblico è stato chiesto se qualche membro del cast giocasse al gioco del momento, Pokémon Go. Slater alza immediatamente la mano, seguita dalla collega Carly Chaikin. 

Si conclude il panel con la notizia che Sam Esmail scriverà un libro correlato alla serie.

Fonti: DeadlineMashableEntertainment Weekly

Rimanete sempre sintonizzati sulle pagine Facebook e Twitter per altre notizie sul Comic-Con. A presto!

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su