Eventi

Comic-Con 2016: The Last Ship

Proprio nel bel mezzo della messa in onda della terza stagione di The Last Ship, si è svolto al Comic-Con il panel dello show.

Al panel erano presenti Eric Dane (Cap. Tom Chandler), Adam Baldwin (Cap. Mike Slattery), la new entry di questa stagione Bridget Regan (Sasha Cooper) e il produttore esecutivo della serie Steven Kane. Si è discusso della stagione in corso (quindi occhio agli spoiler se non la state seguendo) e della direzione che prenderà la serie nella possibile quarta stagione.

Adam Baldwin

All’inizio della terza stagione l’equipaggio della Nathan James si è ritrovato diviso; e lo stesso è successo quindi anche al cast, che ha dovuto girare in location diverse. Dane ha sentito molto la mancanza di Baldwin e di altri suoi compagni, dicendosi dispiaciuto che gli altri si siano ritrovati a girare nel fango, con 35 gradi di temperatura durante la notte e in pigiama. Baldwin ha risposto dicendo che non era poi così male e ha sempre voluto vedere Slattery fuori dalla nave. Inoltre, gli è piaciuto molto lavorare nel fango insieme agli altri, il divertimento è stato di casa. Ora che sulla Nathan James sono presenti sia Chandler, comandante delle operazioni navali, che Slattery, ora comandante della nave, possiamo aspettarci una dinamica alla Kirk-Spock? Baldwin ha detto che finché non indosserà la tutina rossa, lui sarà contento. Regan ha invece voluto sottolineare quanto tutti gli attori cerchino di rendere giustizia alla Marina Militare e cerchino di rendere realistici i personaggi che vengono interpretati; anche lei ha cercato di seguire questa linea di condotta, facendo notare come sia Bridget che Sasha stiano imparando pian piano a capire come si svolge la vita su una nave cacciatorpediniere.

Kane ha sottolineato e spiegato le due idee di fondo della stagione, diverse ma allo stesso tempo concatenate: allargare il raggio d’azione dei personaggi, facendoli venire a contatto con altre realtà mondiali post-epidemia, e mostrare le difficoltà nella ricostruzione di una grande nazione come gli Stati Uniti. La prima vede come protagonista la Nathan James e il capitano Chandler, visto da tutto il mondo come il “portatore della cura” e alle prese con la politica militare estera; la seconda vede come protagonista la nuova Casa Bianca e il presidente Michener, alle prese con la politica interna e le crescenti difficoltà nella ricostruzione del proprio paese. Il finale di questa stagione getterà le basi per allargare ulteriormente il raggio d’azione dello show e preparerà la quarta stagione.

Durante il panel è stato anche trasmesso un trailer della seconda metà di stagione. Piatto forte di questo video è il ritorno di un personaggio molto amato dai fan: sono infatti partiti tanti applausi dal pubblico non appena è apparso. Ecco il trailer:

Fonte: Entertainment Weekly

Marco Quargentan

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su