Nel pomeriggio di venerdì si è svolto l’annuale panel al San Diego Comic-Con della serie di History Channel, Vikings. Gran parte del cast era presente, tra news, anticipazioni e scherzi goliardici.
Il panel si apre con i protagonisti della serie, Travis Fimmel (Ragnar), per sua stessa ammissione visivamente brillo, Clive Standen (Rollo), Katheryn Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgard (Floki), Alyssa Sutherland (Aslaug) e Alexander Ludwig (Bjorn) insieme al creatore Michael Hirst.
IL PANEL
Partiamo subito dalle news più succulente: durante il panel è stato proiettato il trailer da brividi della seconda parte della quarta stagione, che andrà in onda questo autunno. Eccolo qui:
Don’t be afraid.
Ci aspetta davvero una seconda parte di stagione carica di avvenimenti. Dal trailer sappiamo che Ragnar non se la passa bene, è tornato dopo una lunga assenza e ha sfidato i figli; potrebbe essere l’inizio della fine per lui, ma Hirst ci tiene a sottolineare che Ragnar ha ancora molto da dire e da fare. Sappiamo anche che ci sarà una resa dei conti tra Ragnar e King Ecbert, che Bjorn salperà per il Mediterraneo con l’aiuto di Rollo e che – sorpresa! – Ragnar e Lagertha si riavvicineranno. Riguardo a questo, Hirst dice che quando si tratta di loro due, diventa un fan sfegatato e farebbe di tutto per rivederli insieme. A suo dire, i fan non rimarranno delusi. A proposito di relazioni, nel trailer si vede Lagertha che bacia un’altra donna e ci si chiede se, dopo tutti i tradimenti che ha subito la nostra shieldmaiden, questa si sia rivolta all’altro sesso per ottenere una fiducia che non ha mai avuto da nessun uomo. Hirst ci fa sapere che non avrà una relazione profonda con una donna, ma che semplicemente in quel momento avrà bisogno di conforto e di qualcuno di cui potersi finalmente fidare.
Inoltre, Hirst ha affermato che recentemente si è unito a un gruppo di archeologi per esplorare le Midlands inglesi, scoprendo un luogo che fu un campo di battaglia e in cui furono seppelliti centinaia di corpi di guerrieri vichinghi, soprattutto donne combattenti, e un secondo sito in cui si possono trovare resti di sacrifici umani. La scoperta forse più importante però è che, a detta degli archeologi, quello potrebbe essere il luogo di sepoltura di Ivar Ragnarsson (The Boneless, Il Senz’Ossa), personaggio che d’ora in avanti avrà un ruolo sempre più importante, essendo uno dei capi-clan vichinghi più famosi e spietati della storia. Infine, altre due grandi notizie per quanto riguarda il cast: nella quinta stagione, al cast si aggiungerà una figura molto nota tra gli attori di spicco con cui ha lavorato Hirst. Dopo il grande successo di The Tudors, Jonathan Rhys-Meyers tornerà a lavorare con Hirst nella prossima, quinta, stagione (la produzione della quinta inizierà questa estate) e il suo personaggio verrà introdotto brevemente a fine della quarta. La notizia di aggiunta al cast di Rhys-Meyers ha però un gusto dolce amaro, perché dal panel sappiamo anche che Clive Standen, il nostro Rollo franco-vichingo di fiducia, appenderà simbolicamente l’ascia al chiodo per la stagione a venire, dopo essere stato scelto come leading role della nuova serie NBC Taken. I rumour dicono che Rollo non verrà ucciso e che, quindi, potrebbe comparire solo come guest star nella quinta stagione. Dunque, facciamo scorpacciata di Rollo finché possiamo, prima del letargo forzato…
HIGHLIGHT DEL PANEL
Il cast ogni anno delizia il pubblico con piccoli scherzi tra gli attori (l’anno scorso a Travis è stata tolta la sedia su cui stava per sedersi, capitolando per terra tra le risate del pubblico e del cast) e quest’anno non è stato da meno: vittima dello scherzo è stato Alexander Ludwig. A un certo punto, il nostro Bjorn ha sputato dell’acqua dopo aver bevuto da una bottiglietta; apparentemente sembrava la reazione a una battuta fatta poco prima da Travis, ma in realtà nella bottiglietta non c’era acqua bensì vodka, probabilmente versata da Travis Fimmel precedentemente. Alexander ha poi detto che l’avrebbe bevuta tutta durante il panel, condividendone un po’ con i fan durante il giro di domande e risposte. Ma gli scherzi non si limitano solo al panel: durante un’intervista al Comic Con, Travis ha dipinto di blu la faccia di Alexander e, durante le riprese della quarta stagione di Vikings, Alexander ha letteralmente rovesciato un gabinetto chimico con all’interno Travis stesso.
Vichinghi spietati, grezzi, senza paura e pronti a morire… dalle risate!
Fonti: The Hollywood Reporter, Deadline
Edel Jungfrau
Ultimi post di Edel Jungfrau (vedi tutti)
- Mini guida ai documentari Netflix (attualità, politica, vita in prigione) - 5 Gennaio 2021
- Kidding: il fragile sorriso della depressione - 4 Febbraio 2020
- The New Pope – episodi 1 e 2: e pur si muove! - 23 Gennaio 2020