Fox

E se Wilson andasse a Broadway?

Non parliamo del personaggio del Dr.Wilson, ma più che altro di chi lo impersona: Robert Sean Leonard. Vi ricordate della disputa FOX-NBC sui diritti di House M.D.?Nessuna novità su quel fronte: la serie al momento, anche se tutti la danno come “rinnovo sicuro”, è ancora in bilico e nessuno del cast, tranne Laurie, ha in mano un contratto per la prossima stagione. Così come ancora non sappiamo se e dove andrà in onda l’ottava stagione del medical drama.

Tra quelli che per adesso si trovano senza contratto c’è ovviamente anche il “John Watson” di House, Robert Sean Leonard. Ai più molto probabilmente è conosciuto per il suo ruolo nel film “L’attimo fuggente” (Dead Poets Society) insieme a Robin Williams, ma non tutti forse sono a conoscenza che prima di prendere parte allo show della FOX l’attore è stato per anni sulle scene di Broadway, con conseguenti nominations ai Tony Awards e anche vincitore di uno nel 2001. Dopo quasi dieci anni si è deciso a tornare.

Robert Sean Leonard2In una lunga intervista con Michael Ausiello, l’attore fa sapere che in questo momento, poichè si trova senza contratto, ha preso la “palla al balzo” quando gli è stata proposta la parte in Born Yesterday. E ci tiene ad aggiungere che è stata una decisione familiare perchè è stufo di dover vivere in una città che non lo fa sentire a casa, mentre così facendo potrebbe tornare a vivere nel New Jersey, cosa che gli manca davvero molto.

Il season finale di questa stagione comunque, rassicura, non allude ad una possibile partenza del suo personaggio. Anzi l’episodio tratterà di tutt’altro. Detto questo però è ovvio che se la serie verrà rinnovata il Dr. Wilson non potrà mancare, perchè se è vero che House è Hugh Laurie, lo show non è la stessa cosa senza James Wilson. Così come è già successo quest’anno, bisognerà trovare un compromesso perché possa fare entrambe le cose. Leonard non vorrebbe fare assolutamente come sta facendo tutt’ora, cioè spostarsi tra Los Angeles e New York in pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, ma preferirebbe invece essere assente durante i primi episodi della nuova stagione, o in alternativa i produttori potrebbero anche posticipare la data di inizio riprese. Anche fisicamente non è una cosa da poco gestire entrambe le cose. Ma è ovviamente tutto in forse per adesso.

Quello che è certo invece è che Robert Sean Leonard è molto eccitato di poter ritornare a Broadway, dove oltre a fare un “lavoro più umano” in termini di ore, secondo lui, ha anche la possibilità di essere partecipe di una pièce teatrale che gli sta a cuore.

Non bisogna però paragonare l’uscita del suo personaggio a quella di Olivia Wilde perché come è già stato detto, il suo personaggio è molto più importante e decisivo per la serie rispetto ad un personaggio comunque secondario come quello di Thirteen.

Non è un addio, ma non c’è ancora certezza sul futuro di Robert Sean Leonard. Come non si hanno le idee chiare sul futuro dello show. Pensate che sia possibile un House senza spalla destra? Io dico di no.


Fonte: TvLine

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su