Fox

Fringe avrà una quarta stagione! Ora è ufficiale

Il messaggio di Damon Lindelof apparso su twitter questa notte è stata la notizia che gli appassionati di Fringe aspettavano da tempo con una certa apprensione… non solo la FOX ha rinnovato la serie, ma ha già dato l’ordine per 22 episodi!


Nel testo di Lindelof su twitter si legge “In an alternate universe, FRINGE was just cancelled. In this one, however, SEASON FOUR, baby! #YAY”
A quel punto, in un attimo è stato tutto un susseguirsi di notizie, messaggi di esultanza, pubblicazioni sui più importanti siti che si occupano di tv, insomma per noi fans, l’inizio della mattina è stato un buongiorno!!!

Ora, esultanza a parte, scendiamo un po’ più nel dettaglio con l’ottima analisi del sito tvbythenumbers.

L’annuncio arriva sulla scia di una stagione che ha avuto ascolti non brillanti, fino alla puntata della scorsa settimana, che ha visto la serie della FOX scontrarsi contro il torneo di basket NCAA della CBS.

Fox comunica che Fringe è il numero 1 degli show nella sere del venerdì comprese le tv via cavo, e non ho chiesto i dettagli perchè sono sicuro che il risultato si raggiunga con le registrazioni, tanto più che Fringe non ha in programma ulteriori repliche dopo la puntata delle 21,00.
Attualmente il rating di Fringe (che comprende Live+7 quando disponibili) ha una media del 2.2 sugli adulti dai 18 ai 49 anni. Questo fatto probabilmente porterebbe a discutere sulla effettiva utilità dei Live+7 (cioè le registrazioni di un programma nel corso della settimana), ma una cosa è certa: comunque sia Fringe è stata rinnovata per una quarta stagione di 22 episodi.

FOX comunica inoltre, che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, c’è stata una crescita del 38% di ascolti al venerdì da quando c’è Fringe. Anche se bisogna tener presente che lo scorso anno sulla NBC c’erano le Olimpiadi invernali ed è quindi un po’ azzardato fare un paragone.

Ora, un rinnovo di una stagione completa porta a porsi qualche domanda sul destino di altre serie:

– Cosa sta pensando di fare la FOX con tutti i pilot che ha in ballo per la prossima stagione?
– ci sarà un’abbinata Fringe e Bones al venerdì?
– X-Factor sarà di 3 ore a settimana?
– cosa vuole dire questo per la serie The Chicago Code?

Sicuramente se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni o più avanti. Per ora i fans possono tirare un sospiro di sollievo, rilassarsi e festeggiare visto che sembrava probabile una cancellazione prematura.

fonte tvbythenumbers.zap2it.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su