CBS

CANCELLAZIONE: MacGyver si ferma alla quinta stagione!

Giovedì 8 aprile CBS ha comunicato di voler chiudere, dopo cinque stagioni, il reboot della serie MacGyver, quindi il finale di stagione del 30 aprile 2021 sarà anche il series finale.
Come al solito il motivo principale sembra essere il calo di spettatori: quest’anno il pubblico si è attestato intorno ai 4.8 milioni di spettatori con un rating di 0.5 con la diretta, con un calo del 22% rispetto alla scorsa stagione. Nella classifica dei 14 drama del canale, la serie è nona nei risultati live e decima contando gli ascolti degli streaming settimanali.

Il presidente del network, Kelly Kahl, ha comunque speso belle parole per il protagonista principale Lucas Till e il resto del cast. La serie dallo scorso anno ha dovuto superare vari ostacoli, tra i quali il licenziamento del produttore esecutivo Peter M. Lenkov accusato di creare un clima altamente invivibile sul set; alle accuse sono seguite interviste dello stesso Till che ha confermato il pessimo carattere dell’uomo e ha accennato a molte difficoltà, soprattutto nel primo anno di lavoro, tanto da rendere impossibile lavorare con lui. Ma nonostante Till fosse disposto a ingoiare il rospo e fare il suo lavoro, l’atteggiamento deleterio  verso il resto del cast e della crew si è reso sempre più insopportabile.

Bisogna pur dire che, per essere un reboot a cui gli esperti non davano più di una stagione, è rimasto comunque in onda per ben cinque anni, più di tante altre serie; peccato solo che quasi sicuramente il finale che andrà in onda non sarà il finale che gli autori avrebbero voluto per chiudere la serie.  

Fonte: TVLine

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su