HBO

Game of Thrones – Season 4 is coming

Si sta avvicinando il momento del ritorno dell’acclamata serie HBO Game of Thrones. Inganniamo l’attesa scoprendo cosa dobbiamo aspettarci in questa quarta stagione dai protagonisti del fantasy epico uscito dalla penna di George R. R. Martin.

L’occasione di fare questa panoramica sui personaggi ci viene offerta dagli stessi interpreti, intercettati in occasione dei SAG Awards, evento al quale il cast di Game of Thrones si è presentato in massa rilasciando interviste a destra e a manca.

Ma passiamo subito al dunque e vediamo, cercando di restare il più lontano possibile dagli spoiler (che durante i SAG Awards piovono a catinelle, basti chiedere a Jennifer Lawrence), cosa ci aspetta a partire dal 6 aprile prossimo venturo. O dal 7, qui su ItaSA.

Kit Harington – Jon Snow

jon snowKit Harington, parlando ad Access Hollywood, rivela che questa stagione Jon Snow diventerà a tutti gli effetti un leader. Inoltre il bastardo Stark, al contrario di quanto avvenuto nelle prime tre stagioni, si ritroverà privato di qualsivoglia figura più matura, più saggia, che parli in sua vece. Dovrà quindi parlare e combattere in autonomia, contando solo su se stesso. L’attore ammette che questa necessità di autonomia è ciò che apprezza particolarmente di questa nuova stagione per il suo personaggio: “È una grande stagione per Jon. Avrà molto su cui lavorare”.
Interrogato dalla piattaforma online PopSugar sull’abbandono di Ygritte al termine della stagione precedente, invece, Kit Harington rivela che la bruta baciata dal fuoco sarà costantemente nei pensieri di Jon, che di lei si era innamorato per poi ritrovarsi a doverla tradire. L’attore spera di essere riuscito a trasmettere questa sensazione nella sua interpretazione di Jon, anche perché “[Jon] non è una persona che se ne va in giro a parlare dei suoi sentimenti o delle donne, quindi semplicemente non lo farà”. Dovremo quindi basarci sulla caratterizzazione del personaggio da parte di Kit per vedere come Jon non abbia preso alla leggera l’abbandono di Ygritte: “Non sarà facile per lui convivere con questa scelta”.
Per terminare in bellezza, ecco la risposta di Kit Harington alla domanda su cos’è più curioso di vedere nella stagione che verrà: “Voglio sapere chi avrà la morte peggiore”.

Nathalie Emmanuel – Missandei

Secondo le parole dell’avvenente attrice inglese questa stagione la traduttrice di Daenerys sarà sempre più a suo agio nel ruolo di ancella e amica della Regina dei Draghi. Lo spettatore avrà modo di conoscere più cose di Missandei e potrà vedere il suo lato umano. Emmanuel finisce la sua intervista rivelando che la sceneggiatura della quarta stagione è stata un susseguirsi di sorprese ed eventi shock.

Emilia Clarke – Daenerys

Khaleesi ci fa solo sapere che i draghi sono diventati enormi e che potrebbe esserci, in questa stagione, un qualcosina di romantico con Daario Naharis.

Isaac Hempstead-Wright, Maisie Williams, Sophie Turner – I fratelli Stark

Stark-kidsAlcuni spunti per questa quarta stagione ci vengono offerti anche dagli interpreti dei tre teenager Stark. Isaac Hempstead-Wright rivela che Bran esplorerà un elemento mistico della sua trama, un elemento che in qualche modo coinvolgerà gli alberi (sì, avete letto bene. E no, non sono gli Ent di tolkeniana memoria). Maise Williams si diverte invece a stuzzicare le fantasie di shipper sparsi in tutto il mondo: “Arya in un certo senso trova un posticino nel cuore del Mastino e in realtà un po’ le piace. Arya e il Mastino sono in una specie di relazione complicata. Penso che lei sia al sicuro, per ora. Ma vedremo cosa succederà”. Sophie Turner (Sansa) è invece di poche – e fuorvianti – parole quando le viene chiesto sul perché nel trailer il marito (televisivamente parlando) Tyrion sia in manette: “Non posso assolutamente commentare questo fatto. Penso comunque si tratti solo di un piccolo braccialetto carino che Tyrion si ritrova ad indossare, ad un certo punto. È solo un bell’accessorio”.

Pedro Pascal – Oberyn Martell

Oberyn MartellIl nuovo membro del cast spiega che si è preparato per interpretare il suo personaggio, la Vipera Rossa, allenandosi con la lancia, marchio di fabbrica di Oberyn Martell stesso, e lavorando sulle sue abilità acrobatiche per delle scene di combattimento veramente coreografiche (visibili anche nel trailer). Secondo le parole di Pascal al principe di Dorne “non interessa ciò che pensa la gente. Non gliene frega proprio un cazzo”. Per quanto concerne il lato amoroso, l’attore rivela che il suo carismatico personaggio… ci dà dentro: “È un amante e un guerriero”.

Alfie Allen – Theon Greyjoy

In un’intervista con Access Hollywood Alfie Allen, più che concentrarsi sulla stagione che verrà (“Aspettate e vedrete”) si focalizza sui ricordi della terza stagione: “Una stagione un po’ più difficile, per me, rispetto alla quarta. In qualità d’attore è stata estenuante. Ma è stata, comunque, una bella esperienza”. Sempre in relazione alla storyline a lui dedicata nel terzo arco di episodi del fantasy epico targato HBO, in una simpatica video intervista Alfie Allen si sofferma sulle conseguenze dell’aver girato quelle scene di continua tortura e sul cosa succede quando viene riconosciuto per essere QUEL tizio di Game of Thrones.

Ma di Game of Thrones se n’è parlato anche al Sundance Film Festival, dove Hanna Murray ha parlato del futuro di Gilly, ora che le donne brute non sono più in fuga oltre la Barriera. Murray svela che nella quarta stagione “ci sarà un fantastico episodio che si concentrerà sui Guardiani della Notte. Prendere parte a questa puntata è stato incredibile”. Interrogata sullo sviluppo del suo personaggio nella stagione che verrà, ecco le parole dell’attrice: “Sarà molto interessante vedere Gilly in un ambiente diverso. L’abbiamo sempre vista da Craster o in fuga e la ritroviamo nella quarta stagione felice e rilassata quasi per la prima volta. Per me oltretutto è stato molto interessante interpretare per la prima volta questo personaggio non sofferente e non in fuga dalla rabbia di Craster. Ovviamente non è detto che questa situazione pacifica durerà a lungo. Gilly sta trovando la sua forza, sta scoprendo cosa vuole dalla vita e si sta facendo valere: è stato grandioso”.

Per terminare questo aperitivo di Game of Thrones vi lasciamo riproponendovi il trailer, che oramai spero abbiate già visto fino allo sfinimento, della quarta stagione. Una stagione, anche a seguito di quello che ci hanno rivelato alcuni attori della serie, che si prospetta a dir poco movimentata. Vedremo tra 70 giorni se così effettivamente sarà, anche se un primo assaggio si potrà avere già il 9 febbraio, quando HBO trasmetterà uno speciale di quindici minuti sulla quarta stagione. Uno speciale con uno sguardo agli archi di episodi precedenti, un occhio al futuro, scene della quarta stagione in anteprima, immagini dal dietro le quinte, interviste varie e le risposte di alcuni attori alle domande ricorrenti dei fan.

FONTE: winteriscoming.net

The following two tabs change content below.

Jacopo Zambon

Blogger e traduttore (jakopelosh)
Informatico pigro e realista, nato senza ROM e GPS. Guardiano della notte. Divoratore (di bocca buona) di film, prima, e serie TV, poi. Qualcuno mi definisce nerd: lo prendo come un complimento ma, ogni volta che succede, un vero nerd si ribalta nel suo Tardis. Utente ItaSA dal 2009, blogger senza dono della sintesi da ottobre 2013 e traduttore da dicembre 2014... So say we all!
Torna su