NBC riprende in mano il romanzo di Nick Hornby e ci regala About A Boy. Venite a scoprirlo con noi!
TRAMA: Will Freeman (David Walton, New Girl, Perfect Couples, 100 Questions) è il classico ragazzo single in cerca di avventure che farebbe di tutto per portarsi a letto una ragazza. Infatti, fin da subito, ci troviamo di fronte a una scena in cui Will flirta con una ragazza e inventa la storia di un figlio con una malattia grave per cercare di fare colpo. E ci riesce. Ma la vera storia inizia quando una ragazza madre, Fiona (Minnie Driver, 007 Golden Eye, Will Hunting – Genio Ribelle, Will e Grace), e suo figlio Marcus (Benjamin Stockham, Sons of Tucson, 1600 Penn) vanno ad abitare nella casa di fianco a quella di Will. Fiona è l’esatto opposto di Will: vegana convinta, rigida sulle regole del buon vicinato e un po’ nevrotica. Il pilot è incentrato sul rapporto che lui e Marcus instaureranno, su come Will gestirà le varie situazioni che si presentaranno e, forse, su come cambierà la sua visione dell’amore, dal momento che non ha intenzione di impegnarsi seriamente in una relazione stabile.
PRIMA IMPRESSIONE: A una prima visione sembra una comedy leggera e divertente, ma non esagerata nel voler a tutti i costi rendere comico ogni aspetto, quasi a farla diventare finta. Mi è piaciuto il misunderstanding iniziale e il fatto che in un solo episodio ci abbiamo mostrato già molto della storia, senza però allungare troppo il brodo. David Walton per NBC è una garanzia e penso sia stato azzeccato prendere lui come protagonista, insieme a un potenziale visino comico come quello di Benjamin Stockham.
QUESITO: Me lo sono chiesta anch’io, quindi tagliamo la testa al toro e partiamo da questo. Assolutamente sì: è uguale al film con Hugh Grant. Facciamo prima a contare quali sono le differenze tra il film e la serie TV invece che i punti in comune, dai nomi dei personaggi alla storia. Però non credo sia necessariamente un male, in questo caso, riprendere le stesse tematiche e trasporle in una serie TV; spesso ci si aspetta che il tutto sia il più fedele possibile, dal momento che si prende spunto da un libro. Personalmente sono molto curiosa di vedere in che modo andrà avanti la storia e come si evolverà il rapporto tra Fiona, Will e Marcus.
VERDETTO: Un pilot che non fa sbellicare dalle risate, ma proprio per questo secondo me merita di essere visto. È una comicità fine e senza troppi fronzoli, unita a un po’ di romanticismo (che in questi casi non guasta). Mi sentirei di consigliarla a chiunque voglia passare 20 minuti leggeri e farsi qualche risata sulla lotta eterna tra vegani e “ingurgitatori di animali morti”, tra costolette di maiale alla brace e spezzatino di seitan.
Come al solito, qui sotto trovate il trailer di About A Boy e presto troverete in homepage i nostri sottotitoli.
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento. Al prossimo Aperitivo!
Edel Jungfrau
Ultimi post di Edel Jungfrau (vedi tutti)
- Mini guida ai documentari Netflix (attualità, politica, vita in prigione) - 5 Gennaio 2021
- Kidding: il fragile sorriso della depressione - 4 Febbraio 2020
- The New Pope – episodi 1 e 2: e pur si muove! - 23 Gennaio 2020