Italiansubs vi presenta Catastrophe, recente dramedy romantica britannica.
Modern love isn’t easy.
Creata da Sharon Horgan e Rob Delaney (anche attori protagonisti della serie), Catastrophe è una dramedy la cui prima stagione, formata da sei episodi, è andata in onda su Channel 4 a inizio anno. È stata rinnovata per una seconda stagione, che verrà trasmessa a partire dal 27 ottobre 2015.
LA TRAMA
Rob (Rob Delaney) durante una settimana passata a Londra incontra Sharon (Sharon Horgan) con la quale ha una relazione di pochi giorni prima di ripartire per gli Stati Uniti. Dopo un mese però riceve una telefonata, Sharon lo avvisa che è rimasta incinta dopo il loro incontro. I due quindi decidono di vivere a Londra e provare a far funzionare la relazione in attesa del figlio, nonostante si conoscano appena.
LA PRIMA IMPRESSIONE
Sulla scia di molte serie simili, Catastrophe fa del suo punto forte l’empatia che lo spettatore prova nei confronti dei protagonisti. Anche se si trovano in una situazione ben poco comune, è facile immedesimarsi nei due personaggi principali e di conseguenza essere più interessati alle loro vicende. È una serie molto leggera, con situazioni piuttosto divertenti e due protagonisti memorabili.
IL TASTO DOLENTE
Non sono riuscito a pensare a un vero e proprio tasto dolente, quindi approfitto di questo paragrafo per avvisare chi intende cominciare questa serie di non aspettarsi una vera e propria comedy, nonostante sia venduta così dal network. È vero che la durata degli episodi è di 25 minuti, e che ci sono molte situazioni che fanno sorridere. Ma allo stesso tempo la serie ha diversi spunti drammatici, che potrebbero disorientare se ci si aspetta un prodotto completamente comico. Questo è più un tasto dolente nella campagna pubblicitaria della serie più che nella serie stessa.
IL VERDETTO
Il mio verdetto è la promozione di Catastrophe. Avendo visto qualche mese fa l’intera prima stagione, vi posso anche assicurare che la serie non ha avuto dei cali qualitativi. Rimane invece un prodotto molto piacevole da seguire, in cui ci si affeziona ai personaggi e si ride più di una volta. Se apprezzate questo genere di serie, non aspettate altro e recuperate la prima puntata!
IL TRAILER
Questo è tutto. Qui sotto vi lascio un breve trailer nel caso in cui non siate ancora convinti. I sottotitoli del primo episodio li trovate a questo indirizzo. Buona visione!
Luigi Dalena
Ultimi post di Luigi Dalena (vedi tutti)
- Best of 2019: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 31 Dicembre 2019
- Black Mirror è morto e Netflix lo ha ucciso - 10 Novembre 2019
- Best of 2018: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 2 Gennaio 2019