ITV

Gli Aperitivi: Marcella

Oggi Italiansubs vi presenta una nuova e promettente serie crime inglese. Ecco qualche informazione su Marcella.

TRAMA E INFORMAZIONI
Scritta e prodotta da Hans Rosenfeldt (The Bridge) e Nicola Larder (Casualty), Marcella andrà in onda su ITV da lunedì 4 aprile, ed è composta da otto episodi di circa 45 minuti ciascuno. La serie segue le avventure di Marcella Backland, una ex detective londinese, interpretata da Anna Friel (Pushing Daisies). Anni prima, Marcella ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia; le cose non sono state semplici, il suo matrimonio è finito e i problemi personali hanno preso il sopravvento. Un giorno, il detective Rav Sangha, interpretato da Ray Panthaki (EastEnders), la coinvolge in un caso di omicidio, che la spinge a tornare al lavoro a tempo pieno. Il caso è più complesso di quel che sembra in apparenza e la donna si ritrova ad affrontare molte situazioni difficili. Nel cast ci sono anche Laura Carmichael (Downton Abbey), Nicholas Pinnock (Fortitude), Sinèad Cusack (Jekyll & Hyde), Harry Lloyd (Manhattan) e Nina Sosanya (You, Me and the Apocalypse).

marc5IMPRESSIONI SUL PILOT
Non si può considerare un capolavoro, non è uno di quei primi episodi che ti lascia senza fiato e ti fa inneggiare alla serie TV del secolo, ma nel complesso non mi è dispiaciuto e mi ha lasciato la voglia di continuare la visione delle puntate successive, per scoprire l’evolversi delle varie storyline presentate. Infatti, sebbene il titolo lasci pensare ad una trama incentrata esclusivamente su Marcella, gli intrecci narrativi in gioco sono molti di più. Le vicende di questa prima puntata non sono particolarmente appassionanti per quel che riguarda la protagonista, sia sul piano personale che su quello lavorativo; i problemi con la famiglia e quelli in ufficio sono piuttosto scontati, ma, nonostante questo, le storyline riguardanti i personaggi secondari sono state presentate meglio e incuriosiscono di più. La narrazione non è pesante, ma abbastanza scorrevole. La decisione di Marcella di buttarsi nuovamente a capofitto nel lavoro però è stata troppo improvvisa, non c’è stato un approfondimento psicologico che avrei preferito e che forse era addirittura necessario. Accade tutto in pochi minuti, all’inizio: la detective affronta molti drammi personali e ne veniamo a conoscenza in maniera confusionaria. Ci sono anche salti temporali che, se da un lato ci aiutano a comprendere meglio la storia, dall’altro incrementano la sensazione di confusione. Per fortuna, si preannunciano molte spiegazioni nei prossimi episodi. L’ambientazione cupa è perfetta per il tipo di serie, e tutti gli attori se la sono cavata egregiamente, però purtroppo nessuno ha spiccato per bravura recitativa, neppure Anna Friel. Nell’insieme, mi sento di poter promuovere il pilot con qualche riserva: le premesse affinché nel complesso si riveli un’ottima serie TV ci sono tutte, nonostante i vari difetti.

IL TRAILER

Se anche voi volete dare un’occhiata a questo nuovo arrivato tutto british, potete farlo con i nostri sottotitoli, che trovate a questo link. Buona visione!

The following two tabs change content below.

GaiaLps

Book blogger per passione, la lettura condiziona tutta la sua vita, ma negli ultimi anni le serie tv si sono ritagliate un angolino non indifferente, anche grazie a (o per colpa di) Italiansubs. Ama Fantasy e Fantascienza in tutte le salse. Le piace ridere e dormire. Aspetta ancora la sua lettera per Hogwarts.

Ultimi post di GaiaLps (vedi tutti)

Torna su