HBO

Gli Aperitivi: The Brink

ItaSA è lieta di presentarvi The Brink, nuova comedy HBO a tema geopolitico con Tim Robbins e Jack Black.

Ora, qualcuno vuole gentilmente dirmi a chi cazzo dobbiamo fare il culo a suon di bombe?

The Brink 1LA TRAMA

La storia gira attorno a una crisi geopolitica causata da alcune proteste antigovernative e un colpo di Stato avvenuto in Pakistan. I principali protagonisti della serie sono tre: il diplomatico Alex Talbot (Jack Black, School of Rock) che si ritroverà nel bel mezzo delle proteste insieme all’autista dell’ambasciata statunitense in Pakistan Rafiq Massoud (Aasif Mandvi, The Dictator); il segretario di Stato americano Walter Larson (Tim Robbins, The Shawshank Redemption) che cercherà di contenere i membri più guerrafondai del Gabinetto del presidente e impedire lo scoppio di una terza guerra mondiale; e Zeke Tilson (Pablo Schreiber, Orange Is the New Black), aviatore militare scelto come esecutore del piano di contenimento degli Stati Uniti. Le bizzarre vicende di questi personaggi sembrano fin da subito destinate a unirsi fra loro.

 

The Brink 2LA PRIMA IMPRESSIONE

HBO non è nuova nel ridicolizzare la politica statunitense, lo fa già da qualche anno con Veep. Nel caso di The Brink però questa ridicolizzazione è ancora più estrema, e soprattutto si espande verso la politica internazionale e la diplomazia. Tutto gira attorno al come i tre protagonisti non siano adatti per la carica che coprono. L’umorismo generale della serie non è esattamente raffinato, ma anzi si basa sull’assurdità dei personaggi e sul delirio delle varie circostanze che si vengono a creare. A rubare la scena in questo pilot è senza dubbio il personaggio di Robbins, che con la sua assistente Kendra (Maribeth Monroe) forma la classica coppia di soggetti che professionalmente parlando si trovano agli antipodi, promettendo faville.

 

The Brink 3 alternativoIL QUESITO

Un quesito che mi porrei al termine della visione sarebbe il seguente: i protagonisti nel corso della stagione resteranno statici nei contesti in cui si sono trovati in questo pilot? Ma dopo aver rivisto i diversi trailer della serie ho trovato da solo la risposta, che fortunatamente è negativa. Sembra infatti che The Brink sarà variegata e che di conseguenza difficilmente porterà alla noia.

IL VERDETTO

Il mio verdetto è la promozione di questa comedy. Il pilot è stato piacevole da seguire, la comicità è inserita molto bene e il futuro promette decisamente bene. Se vi trovate a vostro agio con un tipo di comedy che ridicolizza situazioni che dovrebbero essere serie allora The Brink fa per voi.

 

Se non siete convinti, come al solito qui sotto trovate un teaser. I sottotitoli invece li trovate in home o a questo indirizzo. Buona visione!

Luigi Dalena

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su