FX

Guillermo del Toro alla direzione di due nuovi pilot, tra sociopatici e vampiri.

Guillermo del Toro sarà impegnato nella direzione di ben due pilot, rispettivamente per HBO e FX.

guillermo del toroAndiamo con ordine.
Il primo di cui parliamo è Monster, un adattamento del manga giapponese di Naoki Urasawa che ha fatto la sua comparsa in Giappone nel 1994, composto da 18 volumi (l’ultimo del 2001). Il manga ha dovuto attendere quasi un decennio perché venisse pubblicato in America mentre in Italia è edito da Panini Comics- Planet Manga ed è uscito tra il 2003 e il 2005 (nel caso vi appassionaste alla storia e voleste andare a leggervela).monster
La storia parla di un brillante dottore che salva la vita ad un dodicenne senza sapere che il ragazzino diventerà il più grande mostro e sociopatico che il mondo abbia mai visto. Proverà quindi a fermarlo, anni dopo avergli salvato la vita.
Il progetto era inizialmente pensato come un film per la New Line ma il progetto non sarebbe stato adeguato al formato cinematografico (troppo imponente) ed è stato quindi convertito in serie TV.
Del Toro ha corteggiato Urasawa per un lungo periodo prima che lo scrittore gli concedesse fiducia.
La storia è co-scritta con Steven Thompson (Dr.Who, Sherlock) e sarà lo stesso Del Toro a dirigere il pilot.
Non si sa ancora niente riguardo cast e date, ma vi terremo aggiornati.
corey stoll
Se invece avete seguito House of Cards e dovesse già mancarvi Corey Stoll, beh, non preoccupatevi, perché ci ha pensato Guillermo a riportarcelo.
Stoll sarà difatti protagonista del secondo progetto di Del Toro di cui vi parlo in questo articolo, The Strain.
Si tratta di una serie TV tratta dalla trilogia di romanzi scritti proprio da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, che hanno co-sceneggiato anche il pilot della serie. Tale pilote verrà diretto proprio da Del Toro nel settembre di quest’anno.
Stoll sarà il dottor Ephraim Goodweather, capo del Centro per il Controllo delle Malattie (il CDC) di New York, e si troverà a dover investigare insieme al suo team su una misteriosa epidemia che sembra avere origine da un antico ceppo del vampirismo.
Goodweather e i suoi si troveranno al centro di una vera e propria guerra per salvare il destino dell’umanità… Poche pressioni, insomma.

Kevin Durand

Nel cast troviamo anche Kevin Durand (Lost), che interpreterà Vasily Fet, ucraino-americano di seconda generazione, disinfestatore che si unirà alla lotta contro i vampiri a fianco del team di ricercatori.
Personalmente spero che la storia non si riveli la brutta copia di The Walking Dead ma Del Toro rimane comunque una garanzia.
Quale dei due progetti vi appassiona maggiormente?
Fonti:
Monsters: Zap2tv , Collider , InsideTV
The Strain: Vulture , Zap2it , Zap2it
The following two tabs change content below.

Marta2706

Ultimi post di Marta2706 (vedi tutti)

Torna su