ABC

S.H.I.E.L.D. e il ritorno di Coulson

Lo so, questa serie non si sa neanche per certo se sarà nel nuovo palinsesto della ABC, ma le notizie arrivano copiose e noi che ci speriamo tantissimo, vogliamo informarvi su tutto ciò che scopriamo.

Non prosegua chi non ha mai o meglio ancora visto The Avengers perchè potreste spoilerarvi, io vi ho avvisato.

Avengers-Phil-Coulson-550x328

Dunque, nel film il tragico destino dell’Agente Coulson è un punto fondamentale e toccante. Per alcuni anche molto deludente perchè il personaggio piaceva molto, ma la sua fine ha senz’altro contribuito ad unire i supereroi che poi salveranno il nostro pianeta.

Questo fino a quando lo scorso anno, Kevin Feige, il Presidente della Marvel Studio, ha rivelato che Gregg avrebbe ripreso il suo ruolo nel pilot di S.H.I.E.L.D. (o quale avranno deciso sarà il titolo) co-sceneggiato e diretto da Joss Whedon, e noi ne abbiamo parlato in questo articolo. Ma esattamente come faranno a introdurlo nella trama? Forse merito di una magia Asgardiana di Thor? Tony Stark che crea uno speciale reattore temporale? Bruce Banner che lo colpisce con i raggi gamma? Niente di tutto ciò. Una fonte ha rivelato come la ABC e Wheadon hanno pensato di inserire l’agente e noi ve lo raccontiamo in anteprima.

Nel pilot, viene rivelato che Nick Fury (Samuel L. Jackson), la super spia definitiva, ha finto la morte dell’Agente Coulson di proposito per motivare la squadra di supereroi. Alcuni membri dello S.H.I.E.L.D. ne erano a conoscenza (per esempio Maria Hill, che nel film è interpretata da Cobie Smulders), ma gli Avengers non ne sapevano nulla, perchè il loro livello di autorizzazione non era alto abbastanza per essere informati. Coulson era stato quindi costretto a trattenere il respiro come messinscena della sua morte, scatenando la discussione tra i suoi colleghi. Dopodichè, è arrivato Fury che l’ha portato in un posto segreto fino a quando le cose non si sono calmate, per poi reinserirlo nella squadra.

Tuttavia ancora molte cose di questa spiegazione rimangono misteriose. Ad esempio non si capisce come abbia fatto Coulson a sopravvivere all’attacco mortale di Loki. Inoltre non si capisce se il ritorno di Coulson allo S.H.I.E.L.D. farà parte del resto della Fase Due o per quale esatto motivo sia stato reintegrato. Ciò che è chiaro è che questo intreccio fa parte di un piano più grande, con altri dettagli da rivelare durante lo show stesso. Le cose possono cambiare, ma per ora, questa è la storia da cui prende le fila la serie della Marvel.

Cosa ne pensate? Vi soddisfa la spiegazione? E’ credibile?

Fonte: slashfilm.com

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.

Ultimi post di Manuela Raimo (vedi tutti)

Torna su