Netflix

Netflix produrrà The Talisman di Stephen King

Gli adattamenti cinematografici e televisivi delle opere di Stephen King sono innumerevoli, e ora finalmente toccherà anche a The Talisman!

Netflix ha commissionato ai fratelli Matt e Ross Duffer (Stranger Things, Wayward Pines) una nuova serie TV basata su The Talisman (disponibile in Italia come Il Talismano), romanzo scritto in un botta e risposta a quattro mani da Stephen King e Peter Straub.

Pubblicato nel 1984, Il Talismano The Talismannarra le avventure di Jack Sawyer, ragazzo dodicenne che intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America alla ricerca di un cristallo magico, il Talismano, per salvare la vita della propria madre gravemente malata. Jack dovrà sostenere difficili prove e affrontare il Male, e scoprirà che il suo destino è intrecciato a quello di un mondo parallelo in grave pericolo.

Il regista e produttore Steven Spielberg (Ready Player One, Schindler’s List) rimase talmente colpito dal romanzo da acquistarne i diritti cinematografici nel 1982, prima ancora che fosse pubblicato. Purtroppo, gli alti costi di produzione richiesti per gli effetti speciali ne hanno sempre impedito la trasposizione, fino a oggi. Spielberg sarà produttore esecutivo assieme ai fratelli Duffer.
Curtis Gwinn (Stranger Things, Narcos) si occuperà della scrittura della serie e ricoprirà anche il ruolo di showrunner.

Per tutti i fan di Stephen King, ricordiamo il recentissimo annuncio della serie TV tratta da Lisey’s Story (La Storia di Lisey) in arrivo quest’anno e la conclusione il mese scorso di The Stand, miniserie tratta dall’omonimo libro (L’Ombra dello Scorpione nell’edizione italiana).

In attesa di altre notizie su The Talisman, ci vediamo sul forum per discutere del libro!

Federico Marchionda

Fonte: TVLine

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su