Curiosità

House of Cards: Wanna Win the Book?

Con i nostri sottotitoli, è terminata anche l’elettrizzante seconda stagione di House of Cards. E non si può certo dire che il fenomeno di casa Netflix non ci abbia riservato altri tredici episodi di puro genio.

house-of-cards-pic

Tra le molte domande che ora brulicano nella nostra testa, come piccoli parlamentari affaccendati in Campidoglio, ce n’è una che spicca per intensità. Come faremo a vivere per un intero anno senza Frank Underwood?

In questo articolo vi proponiamo una risposta.

Mancano pochi giorni alla première italiana su Sky, ma Fazi Editore l’ha battuta sul tempo. Infatti, dal 27 marzo, è disponibile nelle librerie l’omonimo romanzo politico di Michael Dobbs che ha dato i natali prima alla miniserie della BBC e dal 2013 a quel capolavoro che con la sua prima stagione ha fatto incetta di nomination agli Emmy e si è portato a casa persino un Golden Globe.

House of Cards (1989) è il primo e il più famoso romanzo di Michael Dobbs, un’estratto della sua grande esperienza accumulata nel parlamento inglese al fianco della Lady di ferro, Margaret Thatcher. Proprio come nella serie, la storia inizia nei primi mesi che seguono la rielezione del capo del governo che, in questo caso, è il primo ministro inglese. Francis Urquhart, il capo di gabinetto, ha l’occasione di dare sfogo alla sua ambizione ricorrendo all’esperienza accumulata in anni trascorsi dietro le quinte. Un personaggio cinico e machiavellico, capace di tutto per ottenere quello che vuole.

 

House of Cards - cover

 

È la giusta lettura per gli adepti più indemoniati del grande Frank.  Come tutto ebbe inizio…

Ma non è finita qui. Già, perché noi di Itasa proprio non vogliamo lasciarla andare, questa House of Cards. E allora cosa succede? Scatta il concorsone a premio!

Nelle prossime due settimane vi chiediamo di sbizzarrirvi con le ipotesi più divertenti sulla terza stagione della serie. Twitter, Facebook, Forum, scegliete voi il mezzo. Una sola regola: usate l’hashtag #HouseofCardsSeason3. Potete giocare con le immagini, inviarci tweet satirici, scatenarvi in lunghe digressioni nella sessione del blog (beh, magari non troppo lunghe). We’re watching You!

house-of-cards2I due fortunati vincitori del concorso verranno annunciati il 25 aprile e, per entrambi, Fazi Editore ha messo a disposizione una copia del libro nuova di zecca!

Cosa aspettate? Iniziate a cinguettare, amici miei. E se volete saperne di più su Michael Dobbs, sul libro o sulla serie, vi consiglio di farvi un giro sul blog dedicato che trovate proprio qui. E ricordate: #HouseofCardsSeason3!

Democracy is so overrated

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su