Eventi

Game of Series, arrivederci a PLAY 2015

Recuperato il fiato dopo la due giorni modenese è ora di tirare le fila, com’è andato Game of Series?

Era la prima volta che ItaSA partecipava a una fiera di questo tipo (le convention sono tutt’altra cosa), c’era un po’ di timore sulla riuscita dell’evento, ma la prima edizione di Game of Series è andata alla grande.

Abbiamo perso il conto delle volte che abbiamo dimostrato “Sherlock Holmes, consulente investigativo” (novità di PLAY 2014), “Battlestar Galactica”, “Pandemia”, “Il trono di spade HBO edition”, “C’era una volta”, “Yggdrasil” e “Sentinels of the Multiverse”.

Il fatto che Asterion Press ci abbia affidato una delle quattro copie demo di Sherlock presenti in tutta la fiera ha reso il nostro stand molto affollato, la mia voce ne ha risentito particolarmente ma ne è valsa la pena.

Game of Series 2014 - Sherlock

Game of Series: Sherlock Holmes consulente investigativo

In questi due giorni abbiamo avuto modo di incontrare tantissime persone, molte delle quali erano fan di ItaSA ma c’era anche chi non ci aveva mai sentiti nominare, visto che telefilm e giochi da tavolo sono due mondi che non necessariamente si sovrappongono. Speriamo di averli convinti a fare un giro sul sito e scoprire il nostro lavoro. La spilla “Vote Petrelli” è stata molto apprezzata, Heroes potrà anche tornare con nuovi personaggi ma quelli classici resteranno nel nostro immaginario.

 

L'area di Game of Series a PLAY 2014, fez are cool!

L’area di Game of Series a PLAY 2014, fezes are cool!

Un ringraziamento particolare va senz’altro al Ludus Iovis Diei, ben quattro tavoli della loro area erano dedicati a Game of Series ma anche a Andrea, Antonio, Chiara, Dataico, Fabiola, Federica, Martina e Riccardo, anche se non tutti avevano magliette di ItaSA e\o da geek hanno presidiato la nostra aerea, spiegato giochi e intrattenuto i visitatori. Senza queste persone non ci sarebbe stato Game of Series. Mentre i ragazzi del LID sono esperti in questo campo i nostri erano alla prima esperienza ma si sono fatti notare ugualmente.
Un grazie anche a Sara, che ha avuto l’idea che ha dato il nome alla nostra area.

Quattro case editrici hanno creduto nel nostro progetto: Asterion Press, Giochi Uniti, Narrattiva, Raven, un ringraziamento va anche a loro (in particolare a Massimo, Fiorenzo, Katiuscia e Michele).

Ci vediamo presto, Game of Series non finisce qui, questo è stato solo il primo di una serie di incontri tra giochi e serie TV!

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su