Bones

ITASA consiglia: TV USA su Corriere.tv

Da questa settimana, lo staff di ItaSA desidera segnalarvi la rubrica di S.Carini su Corriere.tv, TV USA, per offrirvi una panoramica sempre piu' completa e dettagliata dei diversi aspetti e sfaccettature della produzione seriale americana.

Questo appuntamento, in particolare, e' dedicato alla pubblicità all'interno dei telefilm: dai biglietti di Avatar in Bones ai vestiti di Mad Men, fino alla Slurm di Futurama e lo potete trovare qui:

http://video.corriere.it/?vxChannel=UsaTv&vxClipId=2524_3ccb1194-fe96-11de-a5d5-00144f02aabe

Che dire? Spesso nei telefilm americani ci capita di vedere l'ultimo modello di cellulare in mano al nostro investigatore preferito, un newyorkese distratto che gira sulla Fifth Avenue con in mano un riconoscibilissimo bicchiere di carta di Starbucks o automobili di lusso il cui marchio ci viene sbattuto in faccia con abilissimi primi piani. Che sia più o meno occulta (alcune gag di 30 Rock affrontano il tema in modo esilarante. Ogni americano ha iniziato a bere Snapple, ne sono convinto) è innegabile che alcune aziende sono determinate a sfruttare la fama delle serie televisive per fare diventare i propri prodotti, oltre che successi di mercato, vere e proprie icone della cultura pop (Friends ha riempito le nostre case di "Little Brown Bag" e Sex & The City ha fatto dire a tutti, maschi compresi, almeno una volta nella vita il nome Manolo Blahnik). E voi, date mai la caccia ai marchi più o meno visibili, che compaiono nelle vostre serie preferite? E soprattuto, gioia degli esperti di marketing, questa pubblicità riesce a trasformarvi in dei veri e propri shopaolic?

Torna su