ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 12-17/10 – The Flash non molla, Jane parte bene

Eccoci con una nuova settimana di ascolti, vediamo insieme tutte le novità.

Domenica 12 ottobre

121014

Alle 8 PM continua lo strapotere sportivo, ma Once Upon a Time, pur perdendo altri sei decimi, rimane su buoni ascolti. Due decimi in meno anche per Madam Secretary, mentre The Simpsons approfitta del traino e guadagna un punto e tre decimi. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine guadagna sei decimi, rialzandosi dalla settimana scorsa, mentre alle 9 PM Resurrection e The Good Wife perdono rispettivamente cinque e un decimo. Nella mezz’ora anche Mulaney approfitta del traino e sale di un decimo, per quello che può valere, dal momento che è già stato tagliato di 3 episodi in meno rispetto ai 16 ordinati da Fox. Alle 10 PM CSI non molla e guadagna un decimo; Revenge, invece, ne perde altri due e si avvicina alla zona pericolosa.

Lunedì 13 ottobre

131014

Alle 8 PM The Big Bang Theory e The Originals sono stabili, con Gotham perde un altro decimo, ma continua a rimanere in piedi. Nella mezz’ora la replica di The Big Bang Theory fa sempre un rating più che invidiabile. Alle 9 PM Scorpion perde un altro decimo, Sleepy Hollow è ancora stabile, mentre il debutto di Jane the Virgin ottiene un sorprendente 0.6 e più di un milione e seicentomila spettatori, superando il traino e portando la CW a fare festa, per ora. Alle 10 PM The Blacklist guadagna altri due decimi e sembra inarrestabile, Castle perde un decimo e NCIS: Los Angeles forse ha trovato il suo pubblico, stabilizzandosi su uno 1.6 e guadagnando anche mezzo milione di spettatori.

Martedì 14 ottobre

141014

Il martedì segna la discesa per quasi tutti: alle 8 PM The Flash perde solo due decimi dal debutto e solo mezzo milione di spettatori, non male davvero. Il solito NCIS perde un decimo mentre Selfie ne perde altri due. Nella mezz’ora, Manhattan Love Story resiste su uno scarso 0.9 di rating. Alle 9 PM debutta Marry Me e fa un buon 2.3 di partenza, Supernatural e NCIS: New Orleans perdono un decimo a testa, risultato che per ora non preoccupa. Anche New Girl perde due decimi, mentre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D non brilla, ma rimane sempre stabile. Nella mezz’ora torna About a Boy che guadagna due decimi dal finale di maggio, mentre The Mindy Project rimane scarsa, ma stabile. Alle 10 PM scendono di due decimi Chicago Fire e ForeverPerson of Interest di decimi ne perde solo uno.

Mercoledì 15 ottobre

151014

Questo mercoledì, alle 8 PM, Arrow perde due decimi e The Mysteries of Laura ne guadagna uno. Alle 9 PM anche Modern Family scende di due decimi, mentre Law And Order: SVU rimane stabile; Criminal Minds e Red Band Society guadagnano invece un decimo. Segnalo che una replica di The Flash fa segnare comunque uno 0.5 e più di un milione e mezzo di spettatori, mentre nella mezz’ora Black-ish perde tre decimi. Alle 10 PM  Stalker si stabilizza, ma Nashville perde due decimi e Chicago PD ne guadagna uno.

 Giovedì 16 ottobre

161014

La serata Shonda scende ancora, ma resta dominante. Alle 8 PM Grey’s Anatomy è stabile, mentre BonesThe Vampire Diaries guadagnano un decimo a testa. Alle 9 PM Scandal, GracepointBad Judge perdono un decimo per uno; Reign continua a rimanere stabile ma basso. Nella zona intermedia anche A to Z rimane ferma su uno scarso 1.0 di rating. Alle 10 PM HTGAWM scende di altri tre decimi, con Parenthood che resta fisso sul suo 1.3.

Venerdì 17 ottobre

171014

Alle 8 PM Last Man Standing guadagna un decimo e, nella mezz’ora, Cristela perde un decimo dal debutto. Alle 9 PM Hawaii Five-0 resta fisso sul 1.2, mentre l’ora successiva Blue Blood perde un decimo rispetto alla scorsa settimana.

Riepilogando

Sempre peggio Gracepoint e anche l’ora delle comedy del martedì su ABC contribuisce al modesto risultato di Marvel Agents of SHIELD. Non bene per ForeverA to Z, Red Band Society, Bad Judge e Cristela, quest’ultima già in perdita. Non brilla neanche Stalker, ma questo risultato potrebbe bastare almeno per una stagione completa. Sempre bene NCIS: New OrleansScorpion e Gotham: anche se apparentemente perdono un po’ quota, non sembra ci sia nulla da temere per loro. Resiste Madam Secretary e potrebbe non essere male anche per The Mysteries of Laura; se entrambe si stabilizzassero, potrebbero aggiudicarsi una stagione completa. Sembra si siano assestati gli ascolti per NCIS: Los Angeles, ma il cambio di palinsesto a favore della nuova matricola di New Orleans potrebbe non rivelarsi vantaggioso. Revenge e Nashville sono sull’orlo del baratro: puntano entrambe al salvataggioo tramite syndication. Per ora bene The Originals e Arrow, assieme al sempreverde Supernatural. Menzione speciale ancora per la promettente The Flash. The Vampire Diaries sembra riprendersi il suo posto e Reign rimane stabile ma basso. Vedremo come proseguirà la nuova Jane the Virgin nelle prossime settimane; la serie è partita decisamente meglio del previsto, ma chissà se reggerà o crollerà, una volta passata la curiosità della novità. Nel frattempo CW può continuare a gioire per le serie veterane e per quelle appena nate.

IL LISTONE

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE

A to Z

Bad Judge

Gracepoint

Manhattan

Love Story

Red Band Society

Reign

Selfie

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Forever

Madam

Secretary

Nashville

New Girl

Revenge

The Mindy Project

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

Arrow

Black-ish

Blue Bloods

Bones

Brooklyn Nine-Nine

Castle

Chicago Fire

Chicago PD

Criminal Minds

CSI

Grey’s Anatomy

Gotham

Hawaii Five-0

How to Get Away With Murder

Last Man Standing

Law and Order: SVU

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Modern Family

NCIS

NCIS Los Angeles

NCIS New Orleans

Once Upon A Time

Person of Interest

Resurrection

Scandal

Scorpion

Sleepy Hollow

Supernatural

The Blacklist

The Flash

The Goldbergs

The Middle

The Mindy Project

The Mysteries of Laura

The Originals

The Simpsons

The Vampire Diaries

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Parenthood

Unforgettable

SERIE RINNOVATE

Extant

Mistresses

The Big Bang Theory

Under the Dome

Anche per oggi è tutto, appuntamento alla prossima settimana con i ritorni di The 100, Grimm e il debutto di Constantine!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su