ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 18 – 24 Dicembre

A causa della programmazione fatta per la stragrande maggioranza di repliche, questa rubrica andrà oggi in onda in forma ridotta.

Domenica 18 Dicembre

Solo la FOX ha avuto il coraggio di mandare in onda una prima tv probabilmente perché vuole levarsi al più presto dalle scatole Allen Gregory, ormai già cancellata. Nonostante il calo degli ascolti da parte del football e l’assenza di concorrenti sulle altre reti, questa nuova serie animata riesce addirittura a perdere ascolti rispetto all’ultima puntata andata in onda, un record!

Lunedì 19 Dicembre

E’ la volta di Terra Nova, ma la serie chiude la sua prima e forse unica stagione con un risultato mediocre tendente all’insufficiente. Quella che doveva essere la serie colossal di quest’anno, che ha avuto una produzione gargantuesca (“Mi è sempre piaciuto l’aggettivo Gargantuesco, succede raramente di poterlo usare in una frase…” cit.), con un battage pubblicitario impressionante si è rivelata essere la più colossale delusione dell’anno e alla FOX non saranno di certo contenti. Ma per sapere il destino dei dinosauri di Spielberg non dovremo attendere fino agli upfront di maggio: la serie ha dei tempi molto lunghi di produzione, ciò significa che la conferma per una seconda stagione, se conferma sarà, dovrà essere data intorno a febbraio-marzo per permettere agli addetti ai lavori di rimettere in moto la produzione in tempo per poter andare in onda il prossimo settembre.

Mercoledì 21 Dicembre

In questa giornata è ancora FOX che ci prova con una prima tv con I Hate My Teenage Daughter, altra serie dai pessimi risultati che non vedrà una seconda stagione. La nuova sitcom riesce comunque ad innalzare un po’ gli ascolti, grazie alla totale assenza di concorrenza.

Giovedì 22 Dicembre

E’ il turno di NBC, ma sembra proprio che non ci sia niente da fare con Prime Suspect: la serie si rialza di poco rispetto all’ultima puntata ma fa comunque un rating imbarazzante e non raggiunge nemmeno la prima posizione, nonostante sulle altre reti ci fossero solo repliche.

Venerdì23 Dicembre

Nel giorno dell’antivigilia solo Chuck va in onda con una puntata inedita e riesce anche ad incrementare i suoi ascolti. Resta comunque un brutto dato considerando al quantità di R nella stessa fascia oraria ma tanto siamo all’ultima stagione perciò poco importa.

 

Siamo giunti alla fine di quest’anno, ItaSA Numbers Broadcast seguirà la programmazione televisiva americana e andrà in pausa per la prossima settimana non essendoci niente in onda. Ritorneremo nel 2012 con il solito appuntamento settimanale con gli ascolti delle reti broadcast.

Buon Natale a tutti!

The following two tabs change content below.
Torna su