ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 19 – 24 Gennaio 2014

Questa settimana entrano in campo due nuove serie. Volete sapere come sono andate? Allora proseguite nella lettura!

Domenica 19 Gennaio

domenica

Alle 9 PM solo Revenge va in onda con la sua programmazione inedita eppure cala di 3 decimi, ma d’altronde i playoff decimano la concorrenza, tant’è che le altre reti hanno optato per le repliche.

Alle 10 PM Betrayal termina la sua unica stagione con un rating orribile, riuscendo anche a perdere 1 decimo di rating, segno che proprio non ha conquistato il pubblico. Alle 10:30 PM su FOX ricomincia The Following: la serie è stata un vero successo l’anno scorso e quest’anno riparte con il series high, grazie all’ottimo traino dei playoff di football. Staremo a vedere quanto di questo pubblico guadagnato tornerà anche la prossima settimana.

Lunedì 20 Gennaio

lunedì

Alle 8 PM How I Met Your Mother guadagna 1 decimo, Sleepy Hollow e 2 Broke Girls restano costanti ed entrambe su ottimi ascolti, mentre Hart Of Dixie perde 1 decimo.

Alle 9 PM Sleepy Hollow chiude la sua prima stagione con un ottimo risultato, riuscendo anche a recuperare 2 decimi rispetto all’ora precedente; Mike & Molly e Mom invece soffrono, calando di 3 decimi a testa. Su CW Beauty And The Beast resta costante.

Alle 10 PM The Blacklist perde 2 decimi e segna un nuovo series low; il suo risultato resta ottimo per NBC, la cui media di rete è molto al di sotto di questo rating. Castle guadagna 1 decimo, mentre Intelligence perde 1 decimo e segna un nuovo series low.

Martedì 21 Gennaio

martedì

Alle 8 PM con NCIS e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. in replica gli altri programmi riescono a rialzarsi un pochino: Dads guadagna 3 decimi e The Originals 2 decimi. Alle 8:30 PM Brooklyn Nine-Nine guadagna addirittura mezzo punto.

Alle 9 PM New Girl riesce finalmente a conquistare lo slot, mentre The Goldbergs perde 3 decimi, segno che la mancanza degli agenti della Marvel si fa sentire. Supernatural va sempre a gonfie vele e guadagna 1 decimo. Alle 9:30 PM The Mindy Project guadagna 4 decimi e Trophy Wife perde 2 decimi.

Alle 10 PM nonostante l’assenza di Person Of Interest, Chicago Fire e Killer Woman restano costanti.

Mercoledì 22 Gennaio

mercoledì

Alle 8 PM American Idol perde 7 decimi dalla season premiere (ma ne guadagna 1 sulla puntata di giovedì). Su ABC The Middle guadagna 5 decimi, segno che la perdita della scorsa settimana era dovuta soprattutto all’inizio del talent show di FOX. Su NBC Revolution guadagna 2 decimi, riportandosi sul suo rating abituale, mentre su CW Arrow resta costante. Alle 8:30 PM Suburgatoty guadagna 2 decimi: risultato mediocre, ma viste le condizioni in cui versa la rete, se si dovesse mantenere costante potrebbe anche strappare un rinnovo.

Alle 9 PM Modern Family sale di 2 decimi, Criminal Minds ne perde 2, Law & Order: SVU guadagna 4 decimi e The Tomorrow People resta costante. Alle 9:30 PM Super Fun Night aumenta di 2 decimi.

Alle 10 PM CSI perde 4 decimi, mentre Chicago PD e Nashville guadagnano 1 decimo a testa.

Giovedì 23 Gennaio

giovedì

Alle 8 PM American Idol perde 4 decimi, mentre The Vampire Diaries ritorna con 1 decimo in più, andando ad occupare nuovamente il terzo posto nello slot. Community resta costante su un rating ai limiti della sufficienza, ma a quanto pare i dirigenti di NBC sono soddisfatti, perciò potrebbe bastare per ottenere il rinnovo. Alle 8:30 PM anche Parks & Recreation resta costante.

Alle 9 PM su FOX comincia Rake, ma la partenza è appena sufficiente, considerando il traino e la scarsa concorrenza; vedremo come se la caverà la prossima settimana, ma le premesse non sono buone. Su NBC assistiamo ad un’inversione della programmazione tra Sean Save The World e The Michael J Fox Show: l’unica cosa che si ottiene è un nuovo series low per la prima e un aumento di 1 decimo appena per la seconda.

Alle 10 PM Parenthood senza concorrenza riesce ad aumentare solo di 1 decimo.

Venerdì 24 Gennaio

venerdì

Alle 8 PM Bones guadagna 3 decimi, segnando un ottimo risultato, Last Man Standing resta costante e The Carrie Diaries perde 1 decimo. Alle 8:30 PM The Neighbors si mantiene costante.

Alle 9 PM Grimm resta costante, mentre Enlisted guadagna ben 4 decimi dallo scambio di slot con Raising Hope, che alle 9:30 guadagna 1 decimo.

Alle 10 PM il season finale di Dracula fa guadagnare solo 2 decimi di rating.

I dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

Listone

Questa settimana abbiamo due new entry: The Following parte subito alla grande perciò si guadagna un posto direttamente tra i verdi, anche se il vero banco di prova sarà la prossima settimana, quando raggiungerà il suo slot definitivo; Rake invece parte maluccio, ma lo mettiamo tra i gialli, in attesa di vedere come se la caverà nelle prossime settimane.

Ci sono altri due spostamenti nel palinsesto: Brooklyn Nine-Nine passa tra i gialli, sia per l’ottima performance di questa settimana che per gli ascolti molto vicini a quelli di New Girls; anche Suburgatory si trasferisce nella zona gialla del Listone, effettivamente ho giudicato troppo presto la performance della serie.

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Dads
Dracula
Enlisted
Hostages
Intelligence
Killer Woman
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Raising Hope
Sean Saves The World
Siberia
Super Fun Night
The Carrie Diaries
The Good Wife
The Mentalist
The Mindy Project
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Brooklyn Nine-Nine
Elementary
Mom
Rake
Reign
Revolution
Suburgatory
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

 

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Blue Bloods
Bones
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Community
Criminal Minds
CSI
Family Guy
Grey’s Anatomy
Grimm
Hart Of Dixie
Hawaii Five-0
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Modern Family
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parks and Recreation
Person Of Interest
Revenge
Scandal
Supernatural
The Big Bang Theory
The Following
The Middle
The Millers
The Originals
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE RINNOVATE

Bob’s Burger
Glee
Mistresses
Sleepy Hollow
The Blacklist
The Simpsons
Under The Dome
Unforgettable

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
The Assets
We Are Men
Welcome to the Family

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenymbers

The following two tabs change content below.
Torna su