Doctor Who

Doctor Who: le novità per il 2021

Settimane intense per Doctor Who! Speciale di capodanno 2021, cambi di companion, cambi di… Dottore?

Avevamo lasciato Doctor Who a inizio marzo 2020, con un season finale che ha causato scompiglio tra i fan e molte incongruenze con le stagioni passate, ed eravamo in trepidante attesa dello speciale di capodanno, visto che alle lunghe attese tipiche dell’attuale showrunner Chris Chibnall nel girare nuove stagioni si sono aggiunti i ritardi dovuti alla pandemia. ATTENZIONE: seguono spoiler sullo speciale di capodanno, si sconsiglia la lettura prima di aver visto l’episodio!

Doctor Who: Revolution of the Daleks

Fonte: BBC One

Alla fine lo speciale ha fatto parlare di sé non tanto per la storia, ma per il cast: abbiamo avuto il ritorno di un personaggio molto amato da tutti i fan, l’uscita dal TARDIS di due companion e l’annuncio di un futuro compagno di avventure.

John BishopIl personaggio amato da tutti è stato nientemeno che il capitano Jack Harkness, interpretato da John Barrowman tornato ancora una volta dopo la veloce apparizione nel sesto episodio della dodicesima stagione, riportando un po’ dell’atmosfera delle prime stagioni. A lasciare, invece, sono stati Bradley Walsh (Law & Order: UK) e Tosin Cole (The Cut), rispettivamente Graham e Ryan, che si erano uniti al Dottore subito dopo la sua ultima rigenerazione. Rimane invece Yasmin, interpretata da Mandip Gill (Hollyoaks), ma non sarà sola perché sarà affiancata da una new entry, Dan, interpretata da John Bishop, volto ben conosciuto della televisione inglese per i numerosi show condotti e per le sue performance di stand-up comedy.

Ma non finisce qui: girano voci che la prossima stagione potrebbe essere l’ultima per il Dottore stesso, Jodie Whittaker. La fonte è rimasta anonima e non verificata ma, se questo fosse davvero il caso, Jodie sarebbe in linea con tutti gli altri interpreti del nWhoopi Goldberguovo corso che, ad eccezione di Christopher Eccleston, hanno rappresentato il volto del Dottore per tre stagioni ciascuno. Le voci restano pur sempre voci e potrebbero essere smentite molto facilmente, ma la rete è subito impazzita nell’ipotizzare il o la probabile sostitutə, tanto che Whoopi Goldberg in una recente intervista ha avvisato che sarebbe molto interessata e disponibile a interpretare il prossimo Dottore.  Già nel 2019 Whoopi aveva rivelato al decimo Dottore David Tennant di essersi proposta alla BBC come sostituta di Peter Capaldi e come primo Dottore donna, ma la scelta era poi caduta su Jodie Whittaker.  Durante la dodicesima stagione Chibnall ha introdotto anche il primo Dottore nero con le fattezze della brillante Jo Martin (Fleabag, The Crouches), chissà quindi se Whoopi riuscirà a essere il primo Dottore americano.

Ultima sorpresa: durante le riprese della nuova stagione è stato visto aggirarsi un Angelo Piangente, meglio quindi tenere gli occhi ben aperti! DON’T BLINK CLICK!

Non sappiamo ancora quando arriverà la tredicesima stagione, probabilmente a fine 2021, ma l’attesa si prospetta interessante!

Vedreste bene Whoopi Goldberg nei panni del Dottore o vorreste una quarta stagione con Jodie Whittaker? Fatecelo sapere con un commento sul nostro forum!

Federico Marchionda

Fonti: BBC News 12Digital Spy

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su