Come ogni mese, ritorna la Classifica degli Itasiani!
Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.
ATTENZIONE: scusate il ritardo. Come potete notare, i lavori di ristrutturazione per la Classifica degli Itasiani sono ancora in corso. Ma non manca molto! Se siete entrati nell’articolo partendo dalla home del nostro nuovo blog, avrete già potuto ammirare la nuova immagine della Classifica, opera dello stesso robirobi89. Questo mese purtroppo non abbiamo a disposizione i dati degli abbandoni e quelli delle nuove serie, anche se quest’ultimi potrebbe arrivare tra qualche giorno, tenete d’occhio l’articolo! Per chi non fosse a conoscenza dei lavori, ricordiamo: il vecchio sistema di raccolta risultati inizia a essere poco adatto, dunque gli organizzatori stanno cambiando programmi per aiutarsi a gestire meglio il tutto. A breve il nuovo sistema sarà completamente avviato, e le liste torneranno a essere dettagliate come prima, magari anche di più. Non manca molto, le classifiche presto torneranno a risplendere.
Gli utenti che hanno partecipato questo mese sono 88.
Il primo cambiamento che possiamo notare nella classifica dei drama è quello di Mr. Robot, la serie di USA Network ha fatto un balzo dalla posizione 18 alla 12. Oltre a questa, anche un’altra serie iniziata nel 2015 è protagonista di un importante recupero: Jessica Jones passa dal fondo della Top 50 alla posizione 33. Sembra che il passaggio di stato da serie nuova a serie in corso abbia giovato la serie Marvel/Netflix. Riuscirà nei prossimi mesi a continuare la scalata come la sua cugina Daredevil? Infine, sono felice di notare un Halt and Catch Fire fare finalmente capolino nel fondo della classifica. La serie AMC purtroppo è poco conosciuta, ma meriterebbe questo e molto altro. Spero di vederla salire nei prossimi mesi.
Nelle comedy sembra che il miracolo iniziato lo scorso mese, per cui le prime tre serie stiano ferme al loro posto, continui anche per l’inizio del 2016. E subito sotto possiamo assistere ad un ulteriore miracolo: Galavant supera How I Met Your Mother posizionandosi quarta! La comedy musical ha confermato la sua magnificenza anche nella seconda stagione, ed è bello vedere che venga riconosciuta qui da noi. Anche in questa classifica è presente un ingresso che fa molto felice il sottoscritto, quello di Video Game High School, posizione 35. VGHS è una webserie ormai conclusa che nella Classifica degli Itasiani è sempre stata circondata da un po’ di confusione a riguardo del suo genere, è stata spostata fra comedy e drama più di una volta. Ma ora che diversi itasiani l’hanno recuperata, il genere comedy è stato confermato, e la webserie ha avuto la possibilità di comparire per la prima volta nelle classifiche finali. La consiglio a tutti i lettori, è un prodotto decisamente meritevole, e mi piacerebbe vederlo in posizioni migliori nei prossimi mesi!
Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.
Ed ecco a voi le classifiche:
SERIE DRAMA
SERIE COMEDY
SERIE DRAMA – NUOVE
Momentaneamente non disponibile
SERIE COMEDY – NUOVE
Momentaneamente non disponibile
È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!
Luigi Dalena
Ultimi post di Luigi Dalena (vedi tutti)
- Best of 2019: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 31 Dicembre 2019
- Black Mirror è morto e Netflix lo ha ucciso - 10 Novembre 2019
- Best of 2018: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 2 Gennaio 2019