Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Agosto e Settembre 2016

Questo mese doppia porzione!

Scusate per l’assenza della Classifica il mese scorso. Purtroppo è un periodo impegnato per il gestore robirobi89 e le classifiche potrebbero arrivare in ritardo. Ma prima o poi arrivano tutte. In questo articolo trovate sia quelle di agosto che quelle di settembre.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Gli utenti che hanno partecipato nel mese di agosto sono 26, con 76 liste postate. A settembre invece 44 partecipanti e 79 liste totali.

Nessun cambiamento significativo nella classifica drama di agosto, se non qualche piccola inversione nella parte bassa della Top 10. A settembre però possiamo vedere Black Mirror salire di due posizioni e raggiungere il quarto posto. Sono curioso di scoprire cosa succederà dopo il 21 ottobre, quando verrà rilasciata la terza stagione. Nel resto della classifica possiamo notare diversi miglioramenti in doppia cifra, quelli di American Crime Story, Narcos, Stranger Things, Halt and Catch Fire, The Killing e The Knick. Fra le nuove serie drama ad agosto dominano BrainDead, The Night Of e Outcast, le quali però il mese successivo non vengono più considerate nuove e devono lasciare spazio a Dead of Summer, la quale contro tutte le aspettative ferma l’entrata trionfale della nuova arrivata serie Marvel/Netflix Luke Cage, che deve accontentarsi del secondo posto.

Nel mese di agosto nelle comedy Galavant sale di un posto rientrando nel podio, ma nel mese successivo The Big Bang Theory recupera due posizioni scavalcando il musical ABC e Community. In queste classifiche si può notare un periodo positivo per due fantastiche serie animate: Ricky and Morty, che sale prima di undici e poi di tre posti, e BoJack Horseman, che, dopo uno scivolamento iniziale ad agosto, riesce a recuperare 4 posizioni nel mese successivo. In quest’ultima classifica possiamo notare tre serie che fanno un balzo significativo e entrano nella lista: 2 Broke Girls, It’s Always Sunny in Philadelphia e Scrotal Recall, ora conosciuta come Lovesick. Tra le nuove comedy, Wrecked si fa soffiare il primato da The Good Place, l’ultima comedy NBC.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

AGOSTO – SERIE DRAMA

AGOSTO – SERIE COMEDY

AGOSTO – SERIE DRAMA – NUOVE

AGOSTO – SERIE COMEDY – NUOVE

SETTEMBRE – SERIE DRAMA

SETTEMBRE – SERIE COMEDY

SETTEMBRE – SERIE DRAMA – NUOVE

SETTEMBRE – SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo fra trenta giorni, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su