Classifiche

La Classifica degli Itasiani: Ottobre, Novembre e Dicembre 2016

Per chiudere l’anno, questa volta tripla porzione!

Scusate per l’assenza della Classifica il mese scorso. Purtroppo è un periodo impegnato e le classifiche potrebbero arrivare in ritardo. Ma prima o poi arrivano tutte. In questo articolo trovate sia quelle degli ultimi tre mesi del 2016.

Per partecipare date un’occhiata a questo topic, dove troverete tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del nostro campione statistico.

Gli utenti che hanno partecipato nel mese di ottobre sono 49, con 80 liste postate. A settembre invece 41 partecipanti e 79 liste totali. Infine per dicembre 36 utenti con un totale di 59 classifiche.

Nelle classifiche delle serie drama possiamo notare come nel mese di ottobre diversi titoli di ottimo livello come Boardwalk Empire, The Knick, Treme, Ray Donovan Carnivàle e The Night Of abbiamo un numero positivo in doppia cifra, e riescano a salire ancora anche nel mese di novembre. È molto curiosa anche la situazione di Doctor Who, che perde 9 posti a ottobre e altre tre a dicembre, finendo nella posizione 35. Una brutta caduta per una serie che una volta poteva vantarsi di essere fra le prime 10. Tra le serie nuove, come facilmente prevedibile Westworld rimane stabile al primo posto, seguita a novembre dalla serie di Paolo Sorrentino The Young Pope, alle quali si aggiunge a dicembre nel gradino basso del podio la recente serie Netflix The OA.

Nelle comedy generali nel mese di ottobre possiamo notare un enorme scalata della storica serie Curb Your Enthusiasm: ben 48 posti! Mi fa molto piacere vedere, inoltre, come la meravigliosa serie animata BoJack Horseman sia riuscita a salire di 6 posizioni rispetto ai mesi precedenti. Piuttosto stabile la situazione delle nuove comedy, con The Good Place che rimane fissa nella prima posizione.

Ricordo che da diversi mesi sono state introdotte le percentuali degli abbandoni. Per saperne di più e per partecipare vi indirizzo a questo topic. Purtroppo, come segnalato, questi dati non sono disponibili per questo mese.

Ed ecco a voi le classifiche:

OTTOBRE – SERIE DRAMA

OTTOBRE – SERIE COMEDY

OTTOBRE – SERIE DRAMA – NUOVE

OTTOBRE – SERIE COMEDY – NUOVE

NOVEMBRE – SERIE DRAMA

NOVEMBRE – SERIE COMEDY

NOVEMBRE – SERIE DRAMA – NUOVE

NOVEMBRE – SERIE COMEDY – NUOVE

DICEMBRE – SERIE DRAMA

DICEMBRE – SERIE COMEDY

DICEMBRE – SERIE DRAMA – NUOVE

DICEMBRE – SERIE COMEDY – NUOVE

È tutto per questo mese. Ci vediamo con il prossimo appuntamento, sempre qui sul nostro blog!

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su